• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Da e8500 a i5-2500k per gaming ne vale la pena ????

Pubblicità

fab987

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti questa è la mia attuale configurazione

ASUS COMMANDOE8500 @ 4.3GHZ
KINGSSTON HYPERX 2X2GB 1066MHZ
ZOTAC GTX295 S-PBC @ 670 / 1450 / 1120

il resto è superfluo alla discussione.
Quello che vorrei fare è passare a
ASUS P8P67-PROI5-2500K (lo terrei alla frequenza limite del rocksolid ad aria con ZALMAN 9700 quindi non so se sarà 4.5 o qualcosa di più)
CORSAIR VENGEANCE QUALCOSA 2X4GB 1600MHZ
GTX570 o per il momento lascio l'attuale

Indipendentemente da cosa deciderò riguardo la scheda video, quello che vorrei sapere è se l'incremento dovuto al cambio di procio/scheda madre/ram varrà i 400euro che devo spendere (370 per la precisione ma nell'ordine c'è anche un masterizzatore).
L'utilizzo del pc è per 80% gaming (1920x1200) e il resto tra autocad e 3dsmax ma questi due non fanno testo.
Il discorso è che la piattaforma ha ormai i suoi buoni 4 anni e per quanto tutto sommato non posso lamentarmi delle prestazioni, comunque mi attira il fatto che il salto generazionale c2d-->sandy bridge e p968-->p67 è stato abbastanza grande quindi sono molto tentato, però la mia paura è che la differenza prestazionale sarà poca. Insomma fermo restando che terrei la 295 per un altro po', voi dite che la differenza nei giochi e anche nell'utilizzo più in generale la noterò o sarà un incremento poco tangibile ?

grazie delle risposte e se avete domande fate pure perchè può darsi che quello che ho scritto è troppo poco per potermi rispondere

nn cambierà tantissimo giocando in full-hd ma il milgioramento cè, alla fine se nn giochi male puoi continuare a usare il tuo finchè nn ti soddisfa o se vuoi aggiornare la vga, per cambiare poi la 295 meglio aspettare le schede nove da 28nm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro