DOMANDA Da e6600 a j1900: ne vale la pena?

Pubblicità

klaus357

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
buongiorno a tutti,

ad oggi possiedo un pc usato un hp 7700dc che monta un e6600 al quale ho upgradato 4gb di ram ddr2 e un hard disk da 1tb per la precisione un WD10EZEX.

Considerato il fatto che quel "burattino" del presidente del consiglio ha inglobato il canone RAI nella bolletta della luce vorrei passare ad un sistema più moderno con consumi ridotti...i 10W appunto del j1900

Utilizzo: principalmente navigazione, email e download via Torrent, streaming da youtube e poco altro...(magari lievissimo gaming data la HD integrata): NO AMD!

Voglio e compro SOLO INTEL!

Budget all'osso: entro i 150 euro

Una domanda: posso staccare il mio attuale HD e installarlo nel nuovo pc o sarebbe preferibile riformattare?

ecco una config che potrebbe andarmi a genio e che potrebbe rientrare nel budget

Asrock Q1900M (peccato per i sata2...ma pazienza) euro 68,89
Kingston KVR16N11S8/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Non-ECC CL11 DIMM, 240-pin, 1.5 V euro 23,99
iTek Shadow euro 30,99

TOTALE euro 123,87

E in futuro aggiungerei un altro banco ram da 4gb, un ssd da 60 o 120gb

Cosa ne dite?

Secondo me stai buttando soldi. Il J1900 avrà anche 4 core ma in single thread immagino andrà la metà dell'E6600, quindi il miglioramento finale percepito non credo sarà rilevante.

Non considero sufficiente nemmeno l'esigenza del risparmio energetico, se volessi costruire un NAS/seedbox potrei concordare, ma dovendo comunque spendere 150 euro ti giocheresti comunque il risparmio di qualche anno con la spesa iniziale.

Poi il fatto che il canone sarà inglobato nella bolletta non vedo come possa influire, se hai una TV lo dovevi pagare anche prima, se non ce l'hai non lo dovrai pagare.

Allora meglio investire qlc in più e guardare ad un g1840 ad esempio? O non varrebbe nemmeno la pena e sarebbe meglio guardare direttamente ad un g3220?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro