Da dove si capisce se l'hard disk è a 5400 o a 7200 rpm?

Pubblicità

nonsolopc

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
50
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un WD red e inserendo nel motore di ricerca ho notato che i prezzi per la stessa capacità possono variare sensibilmente; in un caso, guardando dallo stesso venditore, ho notato che i due prezzi differenti per lo stesso prodotto sono legati proprio alla velocità, tuttavia perché espresso nella scheda sintetica dal venditore stesso. Quando invece appare l'immagine dell'hd con la propria etichetta c'è una sigla, un dettaglio da cui capire se si tratta di un 5400 o di un 7200 rpm?
Inoltre vorrei domandarvi se c'è molta differenza tra l'uno e l'altro; mi servirebbe per archivio/immagazzinamento dati, per cui non vorrei che optando per il primo (che risulta anche più economico) potrei pentirmene da subito; la stessa cosa per l'affidabilità, girando più lentamente dovrebbe essere soggetto a meno sollecitazioni, ma in termini di affidabilità ci sarebbe una grossa differenza tra quello più lento e quello più veloce?
Grazie intanto per l'attenzione.

I WD red sono degli HD per NAS tutti a 5400 RPM. La differenza è con la serie Red Pro che è a 7200RPM. Sono prodotti diversi

I WD red sono degli HD per NAS tutti a 5400 RPM. La differenza è con la serie Red Pro che è a 7200RPM. Sono prodotti diversi

Ciao, ti ringrazio, non saprei però quale sia la differenza della serie Pro di cui mi dici; in rete c'è un 7200 red a costo inferiore ad un 5400, sempre red...non conoscendo il prodotto Pro non so se è normale così, forse il Pro non è adatto ad un uso continuativo?
Grazie.

Ciao, ti ringrazio, non saprei però quale sia la differenza della serie Pro di cui mi dici; in rete c'è un 7200 red a costo inferiore ad un 5400, sempre red...non conoscendo il prodotto Pro non so se è normale così, forse il Pro non è adatto ad un uso continuativo?
Grazie.

I Wd Red Pro oltre per il fatto di avere 7200 rpm sono migliori rispetto ai Wd Red.
Sia i Wd Red che i Wd Red Pro sono per utilizzo Nas e quindi per archiaviare i dati o/e per il backup. Si possono mettere nei pc, pc/server, nas e nei server.

A te a cosa ti serve? Semplice HD di backup su un desktop normale?

I Wd Red Pro oltre per il fatto di avere 7200 rpm sono migliori rispetto ai Wd Red.
Sia i Wd Red che i Wd Red Pro sono per utilizzo Nas e quindi per archiaviare i dati o/e per il backup. Si possono mettere nei pc, pc/server, nas e nei server.

Ok, grazie!

A te a cosa ti serve? Semplice HD di backup su un desktop normale?

Principalmente per archiviare dati per me importanti da avere a disposizione quando serve, non tanto per backup.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro