Da disco singolo a RAID 0

Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho il sistema operativo attualmente posizionato nella partizione C:\ del mio hard disc singolo.

Ho intenzione di passare a un RAID 0 con due Raptor da 74. E' possibile, utilizzando un programma tipo Ghost, riversare il contenuto di C:\ sul RAID ottenuto con i due Raptor senza essere costretta a reinstallare Windows e programmi vari da capo? :boh:

Ho forti dubbi perchè sul tuo windows attuale non ci sono i driver raid che andrebbero caricati all'avvio dell'installazione.

Basta averli installati in Windows, cosa che dovrebbe aver già fatto dato che ha un hd sata. Norton ghost non ne ha bisogno per trasferire l'immagine.

enonva ha detto:
Norton ghost non ne ha bisogno per trasferire l'immagine.

Mi sembra strano ma mi fido sulla parola perchè non l'ho mai usato :)

Comunque rimane il problema che se ha installato l'hd impostando l'emulazione ide dal bios, sicuramente sul win attuale i driver non ci sono :sisi:

Emulazione o meno i driver so li stessi... cmq su due pc a cui ho installato successivamente il raid San Peter ci ha messo na mano :)

Come posso controllare se ho i driver installati o meno? °_°

Se mancassero si potrebbero installare prima di fare il lavoretto con Ghost?

enonva ha detto:
Pannello di controllo -> Sistema -> -hardware -> Gestione Periferiche, controlla se hai "controller scsi e raid"

Mi sa che mi manca qualcosa :| .

system0ay.jpg

Si può rimediare?

Si certo, e sufficiente infilare il cd-rom della mobo ed installare i driver, visto che ci sei metti su anche quelli della scheda di rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro