DOMANDA Da consolle a PC

Pubblicità

BuSeZ_97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve popolo di tom's HARDWARE. Oggi sono qui dinanzi a voi nei panni di videogiocatore console per convertirmi in videogiocatore PC :party:. Perché? Semplice, il PC seppur (forse) più scomodo è meglio rispetto a una PS4 o una XONE nonostante abbiano esclusive di ottima fattura :sisilui:, il PC da parte sua ha però dei vantaggi non indifferenti come: Mod, grafica Gesù:shocked:, fluidità Gesù:shocked:, giochi che su consolle non possono girare (ARMA, Elite Dangerous, StarcraftII), ma la cosa che mi appetisce di più è Oculus Rift che oltre ad essere migliore rispetto a Playstation VR pare costi anche meno.
Comunque parliamo di cose serie adesso, la mia conoscenza di Hardware PC è pari a 0 :retard:, tuttavia dopo un pomeriggio passato sul vostro Forum mi sono fatto un' idea del PC il quale vorrei (guardano anche l' estetica oltre che la praticità) questi sono i componenti:

Intel 2011 i7-5930K Ci7 Box Processore da 3,50 Ghz, Nero 571,00 (Amazon)

MSI X99S GAMING 7 Scheda Madre, Nero 299,00 (Amazon)

Asus GeForce GTX980Ti-6GD5 Scheda Video da 6 GB, Nero/Argento 848,26 (Amazon)

Kingston XMP HyperX Predator Series Kit 4 Memoria, 16GB, 2800MHz, DDR4, Non-ECC
CL13 DIMM, Nero/Antracite 159,19 (Amazon)

CM Storm Trooper Full Tower 163,26 (Amazon)

CoolerMaster V750 Alimentatore Elettrico, 750W 132,99 (Amazon)

Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB, 2.5" SATA III 125,00 (Amazon)

WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM 83,00 (eprice)

LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW BLACK SATA BARE NO SOFTWARE 13,89 (Akinformatica)

Mentre per il raffreddamento chiedo il vostro parere ragazzi
:figo:

Finito il PC passiamo al resto:

LG 34 34UC97-S Monitor, Forma Curva ​939,62(Amazon)

Astro Gaming A50 - Cuffie da gaming 294,00 (Amazon)

Per quanto riguarda mouse e tastiera mi devo ancora documentare, ma per il momento sono curioso di sentire i vostri consigli :sisilui:

Beh, che dire, un pc della madonga..... anche io son passato recentemente da console a pc, seppur di fascia più bassa della tua, ma più che discreta per i miei gusti... come raffreddamento, avendo un pc anche per overclock, ti consiglio un impianto a liquido.... se non sei esperto prendi gli all in one ( quelli già montati, che vanno solo inseriti nel case, senza dover maneggiare tubetti, giunti e liquido).. i migliori a mio parere sono i corsair, credo che un h100i o un h100i gtx vadano più che bene.... come mouse e tastiera io uso la tastiera del devastator kit della cooler master ( c'è compreso anche un mouse con 2 tasti regolabili) reroilluminata sia la tastiera che il mouse, anche se io come mouse uso un logitech g300s, che ha la comodità di 9 tasti regolabili. come tastiera in futuro penso di spostarmi anche su logitech, forse una g105 che mi sembra buona.... comunque il devastator kit lo trovo molto comodo per chi fa il brusco passaggio da joystick a mouse e tastiera, essendoci passato.

Porca miseria ma li stampi i soldi? :asd:
É un bel pc che dire , @iTargaryen vuole spendere solo di cuffie 300 euro e tu gli consigli il kit devastator xD

Comunque é tutto compatibile , si puo risparmiare da qualche parte

O_O Maonna ragazzi! Dammene un pò anche a me!
Comunque sembra tutto compatibile, alla grande!! Bravo ad esserti affidato ai consigli degli utenti del forum! Viene una bomba!

Beh, che dire, un pc della madonga..... anche io son passato recentemente da console a pc, seppur di fascia più bassa della tua, ma più che discreta per i miei gusti... come raffreddamento, avendo un pc anche per overclock, ti consiglio un impianto a liquido.... se non sei esperto prendi gli all in one ( quelli già montati, che vanno solo inseriti nel case, senza dover maneggiare tubetti, giunti e liquido).. i migliori a mio parere sono i corsair, credo che un h100i o un h100i gtx vadano più che bene.... come mouse e tastiera io uso la tastiera del devastator kit della cooler master ( c'è compreso anche un mouse con 2 tasti regolabili) reroilluminata sia la tastiera che il mouse, anche se io come mouse uso un logitech g300s, che ha la comodità di 9 tasti regolabili. come tastiera in futuro penso di spostarmi anche su logitech, forse una g105 che mi sembra buona.... comunque il devastator kit lo trovo molto comodo per chi fa il brusco passaggio da joystick a mouse e tastiera, essendoci passato.

Grazie per i consigli, per quanto riguarda il dissipatore ho notato che molti non sono soddisfatti dell' acquisto per via della rumorosità, mentre per il Devastetor KIt mi sembra un ottima scelta.

- - - Updated - - -

Porca miseria ma li stampi i soldi? :asd:
É un bel pc che dire , @iTargaryen vuole spendere solo di cuffie 300 euro e tu gli consigli il kit devastator xD

Comunque é tutto compatibile , si puo risparmiare da qualche parte

Magari :asd: Comunque anche un mio amico mi ha detto che si può risparmiare su qualche componente come il processore o la GPU.
ad esempio lui mi ha consigliato questa scheda qui: Gigabyte GTX 980TG1 Scheda Video, 6GB, PCIE, Nero: Amazon.it: Informatica

Mentre io ho trovato quella che ho messo in lista però a 695,00 Asus GTX980TI-6GD5 GeForce GTX980TI 6GB 384bit Dvi/Hdmi/3*DP PCi-E 3.0 - GTX980TI-6GD5 - DB Gamer che ne pensi?

si ha detto bene il tuo amico, per i prezzi puoi usare
trovaprezzi.it

- - - Updated - - -

comunque se spendi piu di 2000 euro per il pc devi mettere da parte 100 euro almeno per mouse e tastiera xD

Allora mentre le cuffie so bene quello che acquisto, perché ho avuto le Tritton AX Pro le quali sono piuttosto scomode oltre a costare la metà, al contrario delle Astro che si costano il doppio, ma offrono molta più comodità sulle lunghe sessioni di gioco e un suono migliore.
Mouse e tastiera invece non ho idea perché non ho mai avuto la possibilità di giocare su PC e quindi non saprei quali sono le migliori tastiere e mouse migliori per il gaming, ad esempio vedo che le tastiere meccaniche non sono consigliatissime per giocare.

Capisco che un monitor del genere faccia moltissima gola... ma io spenderei 1000€ in meno e farei una vacanza da re da qualche parte :p

Comunque per un pc del genere non vedo alternative: raffreddamento liquido per forza... se puoi permetterti 3000€ di pc allora presumo che non badi a spese ;)

per il mouse io consiglio sempre il Logitech G5, ne ho uno a casa, uno all'università ed uno l'ho rotto :\ Ma lì si tratta di impostazione della mano... ad esempio col razer lachesis non mi trovavo molto bene perchè ha una impugnatura abbastanza diversa. Eviterei razer comunque, se la tirano tanto ma non sono molto solidi.

Per la tastiera io non mi sono mai fatto problemi, sono 19 anni che gioco al pc e mi sono sempre trovato bene con qualsiasi tipo di tastiera da 20-30 €. E' proprio l'ultimissima cosa su cui andrei a spendere soldi, quindi lascio la parola ad altri. Solo ti consiglio di non andare a spenderci troppi soldi, non ne vale la pena ;)

edit: visto che sei alle prime armi col pc magari una retroilluminata potrebbe tornarti utile però. La mia ormai ha diverse lettere scolorite e non si legge nulla (i coinquilini c'hanno rinunciato ad usare il mio pc ahah) ma ormai mi ci trovo bene.. :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro