Da connessione d'albergo a rete privata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masvil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Alloggio in un albergo che mi da' accesso via Ethernet e Wi-Fi tramite login personale da effettuarsi via browser. E' possibile utilizzando un router creare una mia rete Ethernet e Wi-Fi interna (protetta da pw) bypassando in questo modo il limite di max 2 dispositivi connessi simultaneamente?

Se sì vorrei anche un consiglio sull'hardware da utilizzare, considerando che l'ambiente è costituito da un'unica piccola stanza. Qualcosa di semplice da utilizzare, possibilmente.

A te te la concedono con la password se quelli notano stranezze te lo bloccano

Sarei interessato a sapere se è tecnicamente possibile.

ma tu il router ce l´hai giá??

prova.... picchia dentro il cavo ethernet nella porta wan del router e vedi che succede...

anzi cosi poi lo dici tu a noi :asd:

potrebbe non funzionare... o funzionare... peró okkio che quelli vedono quanti dispositivi sono attaccati... come tu vedi se un vicino si collega al tuo router di casa...

se si accorgono :look: , ti buttano fuori dalla camera e ti lanciano le valige in strada non vogliamo responsabilitá... :utonto:

Ultima modifica:
ma tu il router ce l´hai giá??
No, lo prenderei solo avendo qualche speranza che la cosa funzioni. :)

prova.... picchia dentro il cavo ethernet nella porta wan del router e vedi che succede...
Ah, quindi la prova è semplice!

se si accorgono :look: , ti buttano fuori dalla camera e ti lanciano le valige in strada non vogliamo responsabilitá... :utonto:
In tal caso chiamerò il mio avvocato :asd:

No, lo prenderei solo avendo qualche speranza che la cosa funzioni. :)

Ah, quindi la prova è semplice!

In tal caso chiamerò il mio avvocato :asd:

ma scusa una domanda: se ti colleghi in wifi come é classico che sia ti chiede user e password...

ma col cavo lan?? di solito il cavo non chiede la password.... cosa fai per accedere??

sai com´é... l´ultima volta che sono andato per alberghi era appena nata l´adsl :asd: :oldfap:

ma col cavo lan?? di solito il cavo non chiede la password.... cosa fai per accedere??
Cavo LAN o Wi-Fi è la stessa procedura: devo aprire il browser dal dispositivo (PC, smartphone, tablet o console che sia), autenticarmi e da quel momento in poi sono connesso.

Tra l'altro l'iPhone dopo un po' si disconnette per inattività e non switcha a 3G, quindi finchè con quest'ultimo non mi loggo nuovamente resta connesso al Wi-Fi senza essere di fatto connesso ad Internet. Questa è una delle ragioni per cui ho bisogno di una rete "mia".

sono portali che usano l'autenticazione via radius se non sbaglio ... ma non conviene bypassare queste protezioni il rischio è il ban dell'ip e quindi niente connessione.

OK allora convivrò con il limite max dei 2 dispositivi connessi, pazienza. Grazie :)

OK allora convivrò con il limite max dei 2 dispositivi connessi, pazienza. Grazie :)

si ti conviene anche perché oltre al ban, come dice federico, stando a quello che mi dici, e immaginavo, non avrebbe funzionato come dicevo io.

é un po´come quando accedi a internet free nei luoghi pubblici.

la linea non é nuda e cruda ma filtrata da un software ovviamente. non la puoi maneggiare cosí com´é

mmm ... mi sono spiegato un po´di cacca ma spero che che ci siamo capiti :asd:

abilita l'hot spot del telefonino e rendilo condivisibile, uscirai sempre con lo stesso ip, l'unico allarme del sistemista sarà l'aumento del numero di sessioni simultanee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro