DOMANDA Da cellulare a Smartphone...consigli

Pubblicità

Luke Cool Hand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione per farmi consigliare anche in proposito al sistma operativo da sceglie per il cell...

Il mio vecchio sony ericsson k850i mi sta lasciando - si spegne e riaccende a random e certe volte lo fa per 4o5 volte di seguito '^^ - dopo un'onorata carriera di 5 anni B) e sto pensando di passare ad uno smartphone...al momento sono indeciso tra questi:
- motorola razr maxx ( vantaggio batteria - svantaggio fotocamera )
- nokia lumia 920 ( vantaggi fotocamera, estetica - svantaggi compatibilità con maabook e peso )
- nokia 808 pure view ( vantaggi fotocamera - svantaggi batteria e sistema operativo )
- samsun avis S ( vantaggi batteria - svantaggi fotocamera, compatibilità con Macbook e dimensioni )

Le cose che cerco in uno smartphone sono:

- comodità nello scrivere i messaggi
- qualità riproduzione audio
- possibilità di riproduzione video divX
- durata batteria
- qualità della fotocamera
- connessione a internet sia direttamente da cellulare ( navigazione comoda e senza limitazioni di accesso a siti causa codec o flash mancanti ) che come modem per il computer ( nel mio caso un Mac )

Il mio k850i faceva tutte queste cose abb bene, considerata la sua età, tranne la parte video...di sicuro nn vorrei prendere qualcosa di più ingombrante e poco più "prestazionale"

...cosa mi consigliereste? grazie

PS: ancora un dubbio...conoscendo tutte le pecche di windows desktop c'è da temere per "un'epidemia" di virus per il sistema mobile? nn vorrei evitare di dover prendere un antivirus per lo smartphone...per ora '^^

se lo vuoi far interagire con un mac, ti serve per forza un iphone. Se invece è più importante tutto il resto, ti serve un terminale che supporti android.
Comodo per navigarci sopra = display grande, e in questo iphone non rientra.. cioè, puoi navigare anche con il 4 pollici di un iphone 5 (a patto che tu abbia almeno 700 euro da spendere) ma mettendo a dura prova gli occhi. Per i video invece va bene.
Durata batteria non coincide con schermo grande (i migliori hanno un autonomia massima di 3 giorni, senza sfruttarli). Se vuoi uno smartphone con una batteria che duri almeno una settimana devi puntare ai vecchi modelli nokya con symbian. Peraltro c'è ne stavano alcuni con buone fotocamere integrate, però rinuncia ad usarlo per i video, per navigare e come modem per un mac.
Qualità riproduzione audio, fai prima a collegarvi un paio di cuffiette ca22ute.

Indica il budget e anche se è vitale o meno usarlo come modem per il mac.

allora...il mio budget gira attorno ai 500 euro, per i Lumia per es sarei disposto ad aspettare qualche mese nella speranza che il prezzo scenda un poco.
Vorrei poterlo usare anche come modem, ma nn dico che sia "vitale"...dopodiché - nelle interazione tra mac e smartphone - è fondamentale che sia possibile per me inviare mp3 e video dal mio computer al telefono in qualche modo...grazie per i suggerimenti :)

Ma è proprio necessaria una fotocamera leggermente superiore (che non cambia poi tanto da modello a modello) su uno smartphone?

Con quel budget ti consiglio di aspettare fino a lunedì per la presentazione del (o dei) nuovo(i) Nexus. Tra quelli che hai elencato escluderei senza dubbio il 808 Pureview e sarei più propenso a consigliarti il Motorola Razr Maxx

Io prenderei un iphone 4s: il budget c'è e il terminale va bene. Lo usi cone modem, la fotocamera è buona, la tastiera è molto ergonomica (a display orizzontale) e non ci sono problemi di navigazione ( nonostante l'assenza di plugin: il web si è adattato in questi anni)
Per i filmati in divx 1 mi sfugge l'utilità ma comunque già roba come utorrent te lo carica direttamente sul dispositivo. La visione è ottima visto il display: colori e risoluzione molto buoni.

- - - Updated - - -

Ops: il 4s costa 630 euri. Troppi...
O il 4 a 429 euro oppure un bel sony.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro