Da cavo sma, ad etere wifi

Pubblicità

Taffy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi..
Innanzitutto premetto che per navigare uso un'antenna gregoriana wireless esterna,
collegata tramite cavo coassiale (sma) di 5 metri ad una pci wireless.

Fino qui tutto ok.

Ora ho acquistato un portatile e avrei la necessità di collegarlo ad internet tramite wifi.

Qual'è il problema?

In tutti gli access point, router ecc che ho visto come linea in entrata usano l'ethernet,
ma io non ho ADSL o simili perché uso una copertura wireless del territorio, e quindi ho
bisogno di una basetta o ancora meglio di una pci che riceva dall'antenna esterna tramite
cavo wireless coassiale (sma) e che possa ritrasmettere via onde wifi verso il mio portatile..

Spero d'essere stato chiaro nell'esporre il mio problema..
Una buona domenica a tutti voi e grazie in anticipo!
Taffy.

Ti butto un'idea...

Premessa: da quello che scrivi vorresti collegarti in wi-fi anche a pc spento

Soluzione imho:
- acquisti un access point con una sola antenna staccabile e colleghi la gregoriana direttamente ad esso (magari dovresti usare un adattatore sma)... dovresti accertarti che la potenza in uscita dell'AP sia sufficiente per la gregoriana
- configuri l'ap in modalità client rispetto al ISP
- dalla presa ethernet dell'ap fai partire un cavo che entra nella medesima porta di un router ethernet a tua scelta (che ovviamente deve supportare la tipologia di accesso che usi - PPPoE, ecc ecc..)
- dal router in poi ti puoi collegare in modo indipendente con tutti i dispositivi che vuoi...

Non so se ti ho dato il consiglio giusto, ma è quello che ho capito che intendi ottenere ;)

Nel caso contrario, chiedi pure :)

PS:
Un'altra soluzione è quella di usare una subscriber unit per la gregoriana e da questo direttamente al router...ma serve sapere su che frequenza vai con la gregoriana (2.4-2.5, 3.5-3.8 oppure 5.4-5.7 GHz)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro