Da Audigy 2 ZS a XFI Xtreme Music

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao a tutti, possiedo da anni un'Audigy 2 ZS con le Creative T7700. Non sò perchè ma mi sono fissato di cambiare scheda audio per migliorare la qualità dell'audio. Vorrei prendere la Xtreme Music, ottima per prezzo/qualità (qualità si spera), ma secondo voi questa scheda è davvero buona? Migliorerebbe la resa rispetto alla ZS? Potrei comprarla nuova a 60 euro.
La spesa vale? Xkè poi ho anche le T7700, non è che io abbia chissà quale impianto (senza offenderlo).

Sò benissimo che ci sono molte schede non creative migliori di queste ma non vorrei spendere troppo, al massimo 100/120 euro. Ho visto ad esempio l'Asus XONAR D2, è migliore della Xtreme Music? Quale scheda audio mi consigliate? Di schede audio proprio non me ne intendo... ringrazio tutti quelli che lasceranno quì un loro parere.

Ciao a tutti!

Io ho una Xtreme Music/Platinum con le T5900, facendo un confronto con la stessa canzone ascoltata a casa di un mio amico che però come casse ha le T7900, la differenza c'è :sisi:, prima di tutto, le applicazioni sono quasi tutte nuove, o quanto meno rimodernizzate,hai la possibilità di attivare il 24-Bit Crystallizer, gli EAX ADVANCE HD 5.0, però ti dev oavertire di una cosa, questa scheda ha una tecnologia che si chiama Xtreme Fidelity, ovvero ti porta l'alta fedeltà, se hai canzoni prese gratis da qualche probramma...., puo capitare che non si sentano alla perfezzione, ma con l'originale puoi anche alzare a livello 100 senza nessun problema :sisi:.

Le T7700 e le T7900 sono identiche, anzi, per comodità di cablaggio sono molto migliori le T7700 he hanno l'attacco a ghigliottina al contrario delle T7900 che hanno l'attacco fisso alle casse. Vorrei sapere se c'è una scheda migliore della Xtreme Music ad un prezzo non eccessivo e che non sia Creative, anche se credo che dal punto di vista software e gestione la Creative sia imbattibile per la sua esperienza... allora mi consigliate di prenderla sta scheda oppure aspetto una nuova generazione? (sempre Creative) che chissà tra quanti anni uscirà.....

Le T7700 e le T7900 sono identiche, anzi, per comodità di cablaggio sono molto migliori le T7700 he hanno l'attacco a ghigliottina al contrario delle T7900 che hanno l'attacco fisso alle casse. Vorrei sapere se c'è una scheda migliore della Xtreme Music ad un prezzo non eccessivo e che non sia Creative, anche se credo che dal punto di vista software e gestione la Creative sia imbattibile per la sua esperienza... allora mi consigliate di prenderla sta scheda oppure aspetto una nuova generazione? (sempre Creative) che chissà tra quanti anni uscirà.....

Io mi trovo benissimo con questa scheda, e penso che per la prossima generazione ci vuole ancora un bel pò...

Scheda audio si o no?

Io ho delle logitech z 2300 e siccome quando alzo il volume da zero arriva prima più forte alla cassa destra e poi se continuo ad alzare arriva anche all'altra e si bilanciano, volevo sapere se poteva essere un problema di una scheda audio integrata realtek HD cosi magari pensavo di acquistare una scheda audio supplementare, o se il problema è delle casse

grazie a tutti

Se alzi fisicamente il livello del volume dalla manopola sono le casse, se invece succede solamente quando alzi il volume dal software mixer allora è un problema hardware del chip audio... Cmq credo che potrò ancora godere della mia Audigy 2 ZS, si è guadagnata tanto rispetto e pensandoci bene è assurdo gettarla via per passare all'X-Fi. Economicamente parlando invece avrei più urgenza nel cambiare la scheda madre. Aspetterò la prox generazione, chissà forse faranno la M-Fi (maledettamente fedele) :skept::skept:

Volevo sapere se nel software dato in bundle con la Xtreme Music c'è una funzione che consente di regolare separatamente il volume prodotto in ogni diverso programma, ovvero l'audio di windows, l'audio di msn, l'audio di bioshock, l'audio del lettore mp3.... un pò come windows vista. C'è questa funzione?? O se la sono dimenticata?

Volevo sapere se nel software dato in bundle con la Xtreme Music c'è una funzione che consente di regolare separatamente il volume prodotto in ogni diverso programma, ovvero l'audio di windows, l'audio di msn, l'audio di bioshock, l'audio del lettore mp3.... un pò come windows vista. C'è questa funzione?? O se la sono dimenticata?

L'audio di windows, viene sostituito totalmente da quello creative, se imposti 20% dal pannello creative, avrai 20 % per msn musica..,se usci il creative mediasource come lettore, all'aumentare di quel volume, aument aquello di windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro