DOMANDA Da Alice a Fastweb: I miei requisiti vengono soddisfatti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianluca2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
Come utente "Alice/Telecom 20M" sto valutando passaggio a Fastweb Joy 20M (ADSL) con un risparmio a regime di circa 17 euro al bimestre piu 6 mesi promo con un altro taglio di 10 euro bimesetre.

Avrei però bisogno però di precise risposte circa le mie necessità.

Premesso che tramite portale Fastweb, inserendo città/via/civico mi dice:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL - ADSL fino a 20Mega".

Questo significa che non sono in ULL ma in Wholesale su rete Gbe in affitto di telecom. Giusto?

Ora una serie di domande:

1) Posso continuare ad utilizzare il mio modem ADSL2 Fritz Fon 7390?
2) Posso continuare ad utilizzare i miei provider VOIP (Eutelia, CheapVoip, Messagenet ecc) senza alcun problema?
3) Posso continuare ad utilizzare il servizio di port forwarding con ip pubblico senza spese aggiuntive? (utilizzo come web server, Ip-cam ecc)
4) Posso continuare ad utilizzare la VPN dal mio cellulare verso il mio router Fritz 7390?
5) Alcune tipologie di traffico vengono filtrate?

Grazie in anticipo per i feedback.
Gianluca

Sei in Wholesale percui valuta bene !! prova a postare i valori di snr e attenuazione e datarate della linea !! Hai provato a vedere se sei coperto da Infostrada ?

Ciao,
Grazie mille del feedback.
Purtroppo anche Infostrada va in whosale non coprendo con rete propria.
Sono assolutamente soddisfatto della mia linea (ora ti dò i parametri e mi dici..) ma volevo risparmiare un pò visto le 75 euro circa al bimestre che pago con ALICE.

Ecco i dati della mia linea:

ALICE.webp

Che ne pensi?

Ciao,
Grazie mille del feedback.
Purtroppo anche Infostrada va in whosale non coprendo con rete propria.
Sono assolutamente soddisfatto della mia linea (ora ti dò i parametri e mi dici..) ma volevo risparmiare un pò visto le 75 euro circa al bimestre che pago con ALICE.

Ecco i dati della mia linea:

Visualizza allegato 128945

Che ne pensi?

I valori sono molto buoni , se a te interessa piu che le prestazioni il risparmio allora direi che fastweb anche se in wholesale è l unica alternativa visto che sarà in Gbe e non in GDMT

Considera che attualmente con Alice 7M sono a piena banda. Fino a qualche mese fa avevo Alice 20M e mi attestavo intorno ai 16. (Parlo ovviamente di velocità negoziata ma anche verificata con i speed test vari).

Fastweb con JOY mi offre la "fino a 20M "(ma in whosale non so quanto riusciranno a garantirmi). Che dici mi aspetto le stesse performance di linea oppure in whosale non essendo telecom sono trattato da serie B a livello di priorità?
Il costo con Fastweb passa da 76 (Telecom) a 66 EUR bimestre.

Detto questo non posso rinunciare al mio Fritz 7390, di conseguenza i miei account VOIP, la VPN e di conseguenza l'IP pubblico.
Non proprio chiaro quanto difficoltà avrò con FW nell'avere tutto questo....Tu hai qualche idea?

Detto questo non posso rinunciare al mio Fritz 7390, di conseguenza i miei account VOIP, la VPN e di conseguenza l'IP pubblico.
Non proprio chiaro quanto difficoltà avrò con FW nell'avere tutto questo....Tu hai qualche idea?

Se fai la joy, quindi solo internet, puoi utilizzare il fritz senza problemi.
Molto probabilmente verrai attivato senza ip pubblico, ti consiglio in questo caso di rivolgerti all'assistenza che hanno su facebook con la quale mi sono trovato molto bene, il giorno dopo o forse due mi avevano messo l'ip pubblico.

Come la vedi con il whosale? Se ho delle ottime performance con Telecom, per quanto riguarda la tratta casa-centrale in affitto, sarà analogo con fastweb oppure essendo in affitto "l'ultimo miglio" avrò performance peggiori?

Come la vedi con il whosale? Se ho delle ottime performance con Telecom, per quanto riguarda la tratta casa-centrale in affitto, sarà analogo con fastweb oppure essendo in affitto "l'ultimo miglio" avrò performance peggiori?

a livello di segnale adsl avrai quello che avevi con telecom solo che molto probabilmente ti metteranno a 9db o a 12db e non so se ti possono mettere a 6db !! il problema è capire come stanno messi a livello di banda in centrale

Attualmente si capisce a quanti db sono?
Secondo te posso chiedere info a fastweb circa la stato della mia centrale?
Infine, questi test posso ritenerli significativi per la valutazione?

Test ADSL | Test di velocità a Pregnana Milanese

da quello che vedo ce un miscuglio di ADSL2 e VDSL che sono due cose differenti , secondo quel sito la VDSL andrebbe benino visto che come default dovrebbe essere a 20 invece va a 10 ma poi dipende anche dal fatto se quando hanno fatto lo speedtest quei utenti avevano la linea libera

Ragazzi,
da qualche giorno la mia ADSL ha subito qualche variazione....è stata resettata la connessione e mi trovo dei dati piu scadenti ..ed una voce nuova nelle caratteristiche di linea: "Maschera PSD". Cosa è successo secondo voi??? Aggiungo anche la variazione in ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex M

Cattura.webp

Ultima modifica:
Ragazzi,
da qualche giorno la mia ADSL ha subito qualche variazione....è stata resettata la connessione e mi trovo dei dati piu scadenti ..ed una voce nuova nelle caratteristiche di linea: "Maschera PSD". Cosa è successo secondo voi??? Aggiungo anche la variazione in ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex M

Visualizza allegato 130013

ti è peggiorata in upload !! prova a guardare se quando ricevi chiamate o le esegui le chiamate l snr in upload varia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro