Da alice 7 mega a Fastweb 20 mega, consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lortis

Nuovo Utente
50
4
Ciao a tutti!
Vivo ad Eupilio in provincia di como, uno di quei soliti paesini periferici che per linea adsl non è messo benissimo.
Ho un contratto Alice 7 mega e i valori sono i seguenti:

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento4175 Kbps477 Kbps
Line Attenuation49.0 dB31.4 dB
Noise Margin11.8 dB20.9 dB

Stavo pensando di passare a Fastweb 20 mega, mi piacerebbe avere una connessione almeno di 10 mega...
Cosa devo controllare per essere sicuro a procedere?
Fastweb dovrebbe arrivare in ULL qui, e credo anche che la fibra arrivi in centrale.
Consigliatemi per favore!!!
 
U

Utente 137607

Ospite
Lascia perdere perché con quei valori si e non che ti danno una 7mega e poi con 49db di attenuazione la 10mega non te la danno di sicuro , io se fossi in te chiederei a Telecom se ti mettono il profilo della 7mega a 6db
 

Lortis

Nuovo Utente
50
4
Lascia perdere perché con quei valori si e non che ti danno una 7mega e poi con 49db di attenuazione la 10mega non te la danno di sicuro , io se fossi in te chiederei a Telecom se ti mettono il profilo della 7mega a 6db

Non rischierei di cadere spesso con solo 6db?
Avevo provato tramite l'uso del mio router netgear a far arrivare il noise margin a 6, ma a volte cadeva la connessione, però non so se è la stessa cosa, se lo fanno loro dalla centrale è diverso?

Comunque allora sconsigliate proprio? E io che speravo di poter arrivare almeno ad una 10 mega con un contratto 20 mega :(
 
U

Utente 137607

Ospite
Non rischierei di cadere spesso con solo 6db?
Avevo provato tramite l'uso del mio router netgear a far arrivare il noise margin a 6, ma a volte cadeva la connessione, però non so se è la stessa cosa, se lo fanno loro dalla centrale è diverso?

Comunque allora sconsigliate proprio? E io che speravo di poter arrivare almeno ad una 10 mega con un contratto 20 mega :(

Quando ti mettono il profilo a 6 db la linea si aggancia al massimo che la puo dare , se poi vedi o vedono che la linea è instabile ti rimettono come prima !! con 49db di attenuazione la 10 e la 20mega te la sogni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!