Da ADSL a Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leokill

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, avrei qualche domanda da porvi :)
1) Ho verificato sul sito fibra click che sul mio armadio è attiva la 100M TIM dal 24/10/16. Inoltre ho verificato sul sito della tim che effettivamente il mio indirizzo è coperto da fibra, per cui passando a Tim (al momento sono cliente fastweb) andrei sicuramente su fibra? Pongo la domanda per il semplice fatto che ogni volta che chiamano degli operatori TIM, tutti mi propongono l'ADSL, e nessuno parla di fibra, quindi vorrei esser sicuro che effettivamente la stiano "vendendo" :look:
Inoltre, ho verificato sul sito kqi che disto dall'armadio 80 metri (saranno max 100 metri reali), teoricamente a che velocità potrei aspirare? :)
2) Come già detto, sono ancora cliente fastweb (finalmente a maggio scadranno i 2 anni di vincolo per recedere senza penale), c'è la speranza che fastweb stessa, o qualche altro provider, fornisca la fibra appoggiandosi a Tim? Solitamente dopo quanto tempo avviene ciò? Ho verificato sui vari siti (fastweb, infostrada ecc.) ma per loro sono ancora coperto da ADSL, niente fibra :nono:

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)

ti porto la mia esperienza...
solo lunedì scorso sul sito della tim era vendibile la fibra (l'onu sul mi armadio è stato installato a gennaio 2017) quindi io , cliente infostrada , sono andato sul sito tim e ho visto che era attivabile...
siccome tim costa troppo , per me, ho visto sul sito della vodafone che posso attivare la fibra anche con loro da stamattina...
con infostrada e fastweb non ancora...
.l'operato di tsicali mi dice che posso attivarla, ma sul loro sito non trovo la sezione per la verifica.
tutto questo per dire che è relativo.. dipende sempre da loro quando e come vogliono.

La mia tempistica è stata questa:
Armadio attivo in Fibra con TIM 19/12/2016
Apertura vendita Vodafone 01/04/2016 ( la tenevo d'occhio, se vodafone sta per attivare la linea compare "centrale chiusa" su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate)
Tiscali e Fastweb non pervenuti dopo 3 mesi.

Aldilà di questo fanno quello che vogliono.

@iuris
La sezione della verifica è nella pagina dell'offerta http://casa.tiscali.it/fibra-telefono/tc/fibra_full/ metti no dove ti chiede se hai una linea fissa così puoi verificare tramite indirizzo altrimenti ti chiede il cod. di migrazione ( che è meglio non dare in giro solo per una verifica)

Ultima modifica:
Ops, ho dimenticato di scrivere che effettivamente, oltre TIM, anche vodafone nella mia zona vende la iperfibra (fino a 50 o 100 MB). Non ho mai provato vodafone come operatore, pareri?
Questa è la situazione:
sm9jxv.jpg

La distanza dal cabinet è un pò sovrastimata, kqi da 80 m, insomma sarà max un 100 metri..
Infostrada, Fastweb e Tiscali son ferme all'ADSL.
Chiedevo degli altri operatori ovviamente per questioni di prezzo, dato che tim non è esattamente economica. Ormai son passati 6 mesi da quando tim ha attivato la sua fibra e, a parte vodafone, nulla :(
Beh, aspetterò fino a maggio nella speranza che si smuova qualcosa..

Ultima modifica:
In realtà dipende tutto da come ti trovi adesso con l'adsl...
Io vado a 3Mbps e non ce la facevo più quindi appena è arrivato un operatore un po' più economico di Tim mi sono lanciato anche se vodafone ha due cose che non mi piacciono la Vodafone Station e una limitazione troppo aggressiva tra le 21 e le 23 per quanto riguarda il download in P2P e anche in http dice qualcuno ma lo verificherò...

Guarda, conto i giorni che mancano per lasciare fastweb, e ho detto tutto :D in 2 anni ho avuto un sacco di problemi, arrivando a fare 2-3 mb/s in download, connessione non stabile, assistenza telefonica pessima (per fortuna tramite facebook sono un pò più efficienti). Ad oggi, nonostante almeno una disconnessione al giorno ci sia ed il wifi del loro router funzioni quando gli pare, almeno arrivo a 8-9 mb/s. Ma dato che ormai la fibra è disponibile, e la distanza dal cabinet mi sembra buona.. meglio cambiare :)

Guarda per me l'ideale sarebbe infostrada con l'offerta attuale 24,95 euro chiamate illimitate senza scatto e modem inclusi...peccato che non ci sia.
Sono stato con loro 4 anni e al netto della velocità della linea, che non dipende da loro ma dal fatto che sto a 4km dalla centrale alla fine andava bene come operatore.
Tanto se avessi speso 50 euro nello stesso periodo con Tim avrei avuto la stessa linea...ma 960 euro in meno... :D
Al momento sto con Vodafone e tengo d'occhio la situazione alla prima rimodulazione se infostrada è presente ritorno indietro...però di andare avanti a 3Mbps non ce la faccio più anche la peggiore VDSL va sempre meglio della mia adsl e visto che costa uguale...è sempre meglio essere cappati dalle 21 alle 23 piuttosto che sempre come sono adesso :D

Premessa
Attualmente la mia connessione è Vodafone con un'ADSL pessima. Da 6 mesi vengo assediato da TIM per rientrare con loro. Ho firmato ben 4 contratti con diverse agenzie per passare a tuttofibra e, ogni volta la pratica va in KO. Nella sostanza alle agenzie con i loro sistemi risulta fibra disponibile, poi, all'atto dell'installazione NON risulta spazio in centrale. Il cabinet è a 50 mt è ci sono disponibili porte libere. La centrale dovrebbe essere distante circa 2 km.

L'ultima agenzia TIM mi ha riproposto la fibra ma mi ha indicato che tecnicamente dovrei passare prima all'ADSL e poi in tempi non noti alla fibra. Qualcuno sa dirmi se tecnicamente possono esserci realmente condizioni che impongono prima il passaggio in ADSL e poi in fibra ?
Il Necroposting è vietato.
Apri un tuo thread in Area Fibra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro