DOMANDA Da ADSL a Fibra Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChrisIT9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Finalmente, dopo anni ed anni con l'ADSL 20 mega, la mia abitazione risulta coperta dalla fibra Fastweb FTTS 200 Mega. Qual è il piano d'azione migliore per fare avviare la procedura di cambio tecnologia? Teoricamente dovrebbero chiamare loro stessi per offrirmela, tuttavia, stando a quanto letto in giro, la chiamata o non arriva, o arriva dopo mesi e mesi. Se qualcuno di voi è riuscito a fare partire la procedura, come ha fatto? Tramite Facebook o tramite l'192193? O magari tramite la MyFastPage?

Grazie in anticipo

Finalmente, dopo anni ed anni con l'ADSL 20 mega, la mia abitazione risulta coperta dalla fibra Fastweb FTTS 200 Mega. Qual è il piano d'azione migliore per fare avviare la procedura di cambio tecnologia? Teoricamente dovrebbero chiamare loro stessi per offrirmela, tuttavia, stando a quanto letto in giro, la chiamata o non arriva, o arriva dopo mesi e mesi. Se qualcuno di voi è riuscito a fare partire la procedura, come ha fatto? Tramite Facebook o tramite l'192193? O magari tramite la MyFastPage?

Grazie in anticipo

Ciao :)

Le connessioni ad internet sono sempre Fino A. Poi in ogni offerta c'è anche la velocità minima che è molto inferiore a quella massima.

L' ADSL/ADSL2+ utilizza un' architettura di rete totalmente diversa visto che viene erogata dalla centrale.

Nella FTTC (Fastweb chiama erroneamente FTTS) si utilizzano diverse tecnologia che vengono erogate dall' armadio e conta la distanza tra il cabinet e l' abitazione.

Gli operatori telefonici non si mettono mai a chiamare a casa per proporre le offerte commerciali o/e per aggiornarti sulla copertura.
Purtroppo hai letto male.

Ci sono invece società esterne ed indipendenti che molte volte sono una fregatura, non c' entrano nulla con gli operatori telefonici e i gestori di luce, gas etc.. però si spacciano Sorgenia, Vodafone, Fastweb etc... per attirare le persone.

Devi vedere se Fastweb noleggia la FTTC di TIM oppure se nella tua zona ha installato il proprio armadio e quindi anche il proprio cavo in fibra ottica.

Con la FTTC bisogna anche modificare l' impianto telefonico di casa visto che il doppino telefonico deve arrivare direttamente alla presa principale e quindi bisogna scollegare tutte le altre prese. Non c'è più la linea telefonica tradizionale ma quella digitale in voip che tramite la connessione ad internet permette di chiamare e ricevere le telefonate.
Nel caso ti serva il telefono dovrai fare il ribaltamento delle altre prese della casa. Questo dipende da quante presa andrai ad utilizzare oltre a quella dove ci sarà il modem router che diventerà la presa principale.

Se devi fare una nuova attivazione oppure un cambio di offerta o chiami direttamente l' operatore telefonico oppure la fai tramite il sito internet ufficiale oppure tramite i canali social ufficiali.

Ciao :)

Le connessioni ad internet sono sempre Fino A. Poi in ogni offerta c'è anche la velocità minima che è molto inferiore a quella massima.

Ovvio, sicuramente non mi aspetto 200 mega pieni.

Gli operatori telefonici non si mettono mai a chiamare a casa per proporre le offerte commerciali o/e per aggiornarti sulla copertura.
Purtroppo hai letto male.

Questo mi è stato confermato da Fastweb stessa più volte, e molti utenti sul forum Fastweb sono stati chiamati per effettuare il passaggio.

Devi vedere se Fastweb noleggia la FTTC di TIM oppure se nella tua zona ha installato il proprio armadio e quindi anche il proprio cavo in fibra ottica.

Nella mia zona si appoggiano a TIM, infatti ho l'armadio a due passi da casa.

Apprezzo l'aiuto, ma purtroppo di molte di queste cose ne ero già a conoscenza. Quello che volevo sapere io era qual è il metodo migliore per fare avviare la procedura di cambio di tecnologia a Fastweb mantenendo la linea e il numero, cosa possibile e già confermata da moltissimi utenti in vari forum, compreso quello ufficiale. Grazie comunque :)

Scusate per il doppio post, ma nei meandri della MyFastPage ho trovato l'opzione per richiedere il cambio tecnologia, anche se per il momento non mi da la possibilità di accedervi.

Per chi un giorno si dovesse trovare nella mia stessa situazione, la richiesta potete farla quì (ovviamente dovete effettuare l'accesso).

Sono su mobile e non trovo l'opzione per chiudere il thread, potrebbe farlo un mod?

Scusate per il doppio post, ma nei meandri della MyFastPage ho trovato l'opzione per richiedere il cambio tecnologia, anche se per il momento non mi da la possibilità di accedervi.

Per chi un giorno si dovesse trovare nella mia stessa situazione, la richiesta potete farla quì (ovviamente dovete effettuare l'accesso).

Sono su mobile e non trovo l'opzione per chiudere il thread, potrebbe farlo un mod?
Fatto.
Cordialmente.

P.S.: gli utenti non possono farlo.
E' sempre necessario l'intervento di un membro dello Staff.
;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro