da 9600xt a 7600gt AGP.....conviene?

Pubblicità

mrseagate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei cambiare scheda video e passare ad una geforce 7600gt.Ho letto che nel complesso è una buona scheda ed un buon compromesso qualità-prezzo.
Ho un pc p4 2.4gh scheda madre asus p4b533 a 3.0 ghz agp 1gb di ram.
Gioco principalmente a cod4, vale la pena cambiare scheda? c'è differenza di qualità grafica tra le due?

p.s logicamente non sono intenzionato a cambiare pc..almeno per adesso!

grazie
buona giornata

Sarai un pò cpu limited forse, ma sicuramente la differenza la noterai eccome.. dovresti riuscire a giocare abbastanza bene a CoD4 visto che è ben scalabile (come anche UT3 visto che si basano sull'ultimo UT3 engine..)

Quanto la paghi? Si trova facilmente anche "usata" se vuoi risparmiare un pò.. è stata abbastanza diffusa come scheda.. :sisi:

Ciauz ;)

grazie per la risposta. ora gioco a 1024*768 e devo dire che la qualità grafica della 9600 non è male.se mi dici che con la 7600 c'è ulteriore differenza meglio ancora.
l'ho trovata nuova a roma in un negozio on line a circa 70/80 euro

ciao e grazie!!!

grazie per la risposta. ora gioco a 1024*768 e devo dire che la qualità grafica della 9600 non è male.se mi dici che con la 7600 c'è ulteriore differenza meglio ancora.
l'ho trovata nuova a roma in un negozio on line a circa 70/80 euro

ciao e grazie!!!

prendila...va decisamente di più della tua!!!

Scusa ma la 9600 era la fascia media della vecchissima serie 9... la 9800 pro andava poco meno della mia 6600GT (che è vecchia e con cui gioco a 1024 e dettagli medi ad UT3, che è identico a CoD4 come pesantezza..).

Questo lungo ragionamento per dire, sì secondo me avrai dei benefici perchè la 7600GT va più del doppio della mia 6600GT che andava più della 9800pro che era molto meglio della 9600.. :asd:

ok:ok::ok::ok:!!!mi avete convinto..... vado con la 7600gt 256mb ddr2!!

Ultima analisi per convincermi ancora di piu.......c'è anche la HD2600pro 512mb ddr2 che costa circa 20 euro di piu!!!!

che ne dite!!

grazie ancora e buona giornata.

Meglio la 7600gt.. 256Mb bastano, la quantità di memoria si nota solo alle alte risoluzioni (che si raggiungono solo con schede di fascia alta..)
Quando vedi schede economiche con molta memoria lascia perdere.. è un modo per far abboccare clienti che di solito pensano che + memoria = + prestazioni... invece sono altri i fattori importanti...

Ciauz :)

Aspetta Aspetta Aspetta!

Le memorie che monta la scheda che vuoi comprare sono GDDR2???

Va MOLTO meno di quella che monta le GDDR3... ecco perchè... aspetta a comprarla.. sentiamo l'opinione anche di altri... se non ricordo male mi dicevano che c'era una bella differenza di prestazioni.. le GDDR3 fanno la differenza...
A quanto la trovi una che monta le 3?

solo in un negozio ho la possibilita di vedere anche le dd mentre per gli altri dovrei chiamare e lo faccio in giornata.
appena ho tutti i dati ti faccio sapere..
Mi hai salvato in calcio d'angolo...... ma esiste anche la dd3 per gforce7600gt?
scusa l'ignoranza ma le ddr della scheda non influiscono con il pc? nel senso piu sono alte e forse rischio di andare off limit con il pc??

grazie chiamo alcuni negozi e ti faccio sapere!!!

buona giornata.

le ddr3 sono molto più veloci delle ddr2...ti faccio un esempio: la stessa scheda con 512mb di ram ddr2 va un 20% in meno di quella con 256mb ddr3

solo in un negozio ho la possibilita di vedere anche le dd mentre per gli altri dovrei chiamare e lo faccio in giornata.
appena ho tutti i dati ti faccio sapere..
Mi hai salvato in calcio d'angolo...... ma esiste anche la dd3 per gforce7600gt?
scusa l'ignoranza ma le ddr della scheda non influiscono con il pc? nel senso piu sono alte e forse rischio di andare off limit con il pc??

grazie chiamo alcuni negozi e ti faccio sapere!!!

buona giornata.
la differenza di memoria delle scehde video nn c'entra con quelle del sistema, o meglio quelle che monta la scehda madre...la scheda video ha montate su le sue memorie ddr...;)

Ragazzi sempre piu buio totale....ho chiamato un negozio di computer e il venditore(qundi andando contro i propri interessi) mi ha detto si che la 7600gt è una buona scheda video ma tanto vale rimanere con la 9600xt altrettanto buona anche se leggermente inferiore.
che per dire 70/80 euro sono soldi buttati se devi passare da una 9600xt ad una 7600gt!!!!
:boh::boh::boh::boh::boh::nunu:
ora che faccio!!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro