da 8800gt 512 a 4870 512Mb....conviene il passaggio?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
Ragazzi vedendo i prezzi attuali (4870 512Mb a 150€) stavo seriamente facendo un pensierino a sostituirla alla mia asus 8800gt 512Mb con dissipatore glaciator, solo che:

ATTUALMENTE ho uno schermo a 1280x1024 ma in futuro volevo acquistarmi il t220.....la scheda con "solo" 512Mb di memoria dite che soffre con i filtri attivi???

Inoltre volevo aspettare che le gtx 285 arrivassero a 200€ e acquistarmele, fra una 4870 ed una gtx 285 cambia così tanto (premetto che adesso gioco a tutto al massimo, quindi non ho chissà quale fretta)

Infine quella che andrei ad acquistare è questa:

Come vedete ha il pcb blu.....avevo sentito che era peggio del rosso, confermate?

Grazie a tutti per l'attenzione ;)

Ragazzi vedendo i prezzi attuali (4870 512Mb a 150€) stavo seriamente facendo un pensierino a sostituirla alla mia asus 8800gt 512Mb con dissipatore glaciator, solo che:

ATTUALMENTE ho uno schermo a 1280x1024 ma in futuro volevo acquistarmi il t220.....la scheda con "solo" 512Mb di memoria dite che soffre con i filtri attivi???

Inoltre volevo aspettare che le gtx 285 arrivassero a 200€ e acquistarmele, fra una 4870 ed una gtx 285 cambia così tanto (premetto che adesso gioco a tutto al massimo, quindi non ho chissà quale fretta)

Infine quella che andrei ad acquistare è questa:

Come vedete ha il pcb blu.....avevo sentito che era peggio del rosso, confermate?

Grazie a tutti per l'attenzione ;)
sul pcb blu peggio del rosso non so io mi trovo bene(ho il blu),fra la 512 e quella da 1gb non c'e' quasi differenza quindi vada per la 512mb,rispetto alla tua vga faresti un bel salto.
p.s.il tempo che la 285 arriva a 200 euro si fa notte:asd:

sul pcb blu peggio del rosso non so io mi trovo bene(ho il blu),fra la 512 e quella da 1gb non c'e' quasi differenza quindi vada per la 512mb,rispetto alla tua vga faresti un bel salto.
p.s.il tempo che la 285 arriva a 200 euro si fa notte:asd:
non è che il pcb blu da prestazioni inferiori, ci mancherebbe......però da quel che sapevo ha un qualcosa (lo sa meglio xfire di me) che da una minore overcloccabilità....

inoltre è meglio quella li che vedete nell'immagine oppure quella della sapphire rossa?
mi pare che con questo design il calore non venga espulso dal case, mentre con quella rossa si.....mi sbaglio?

sei sicuro che a 1680x1050 con i filtri la differenza non ci sia fra la 512 e la 1gb?......

non è che il pcb blu da prestazioni inferiori, ci mancherebbe......però da quel che sapevo ha un qualcosa (lo sa meglio xfire di me) che da una minore overcloccabilità....

inoltre è meglio quella li che vedete nell'immagine oppure quella della sapphire rossa?
mi pare che con questo design il calore non venga espulso dal case, mentre con quella rossa si.....mi sbaglio?

sei sicuro che a 1680x1050 con i filtri la differenza non ci sia fra la 512 e la 1gb?......

roba di 3/4 fps.....
(hai voglia trovare la gtx285 a 200€ :asd:)

a 1680x1050 mai uno scatto con tutti i filtri a palla (crysis e gta4 a parte)
io ti consiglio, per quella res, la 512 per 2 motivi:
1-costa sensibilmente meno
2-si overclocca di piu, molto di piu, in particolare sulle memorie (dove le 1gb arrivano a stento sopra i 1000mhz)

il salto dalla tua gt sarebbe molto netto, ma nn apprezzabile a 1280x1024, ti consiglio di prendere prima lo schermo....cosi magari trovi le 4870 512mb a 120 euro (previa uscita della 4890)

forse è vero.....prima è meglio lo schermo...

Ho trovato pure a differenza di 40€ la 260gtx della xfx (ovviamente 216sp)
li giustifica???

tutto staa quando prendi lo schermo...per ora tieniti la 8800gt e poi si vedrà...
gtx 260 è leggermente superiore e le xfx costano sempre qualcosina in +...si dice che usano componenti migliori
cmq tra 4870 da 1GB e 512 c'è un po di miglioramento a risoluzioni +alte di 1680x1050

Io andrei su quella da 1Gb...a 1680*1050, se metto 8x AA con Crysis scendo sotto i 30Fps :sisi:

mi sapete dire la differenza dal pcb blu a quello rosso???

In alcune sembra cambiasse l'alimentazione, ma ormai credo siano tutte uguali dato che la toxic usa quello Blu.
Io so solo che costava 20€ in meno di quella con il PCB rosso:sisi:

Se devi cambiare la tua scheda per prenderne un altra con 512MB di ram .... beh .. allora tieniti la tua.

Ho una 4870 da 512MB di ram sapphire con un dissipatore bellissimo (praticamente quello della toxic) e l'unica cosa di cui mi pento e' di non aver preso la stessa scheda con a bordo un gigi di ram

In pratica (e te ne accorgi guardando qualche test in giro) con alcuni giochi ... non posso mettere tutto a palla , perche' la 4870 finisce la memoria che ha a bordo, inizia ad accere a quella di sistema , e diventa lenta coma la scheda video del commodore 64.

Penso di essere stato proprio co@@@@ne perche' per risparmiare circa 20 eurini, ora npn metto tutto a palla.

PS gioco a 1600x1200

Se devi cambiare la tua scheda per prenderne un altra con 512MB di ram .... beh .. allora tieniti la tua.

Ho una 4870 da 512MB di ram sapphire con un dissipatore bellissimo (praticamente quello della toxic) e l'unica cosa di cui mi pento e' di non aver preso la stessa scheda con a bordo un gigi di ram

In pratica (e te ne accorgi guardando qualche test in giro) con alcuni giochi ... non posso mettere tutto a palla , perche' la 4870 finisce la memoria che ha a bordo, inizia ad accere a quella di sistema , e diventa lenta coma la scheda video del commodore 64.

Penso di essere stato proprio co@@@@ne perche' per risparmiare circa 20 eurini, ora npn metto tutto a palla.

PS gioco a 1600x1200

Io se metto la CPU a 3.7GHz reggo tranquillamente Crysis a 1680*1050 in DX10 con 8x AA.
Sono comunque al limite...qualche pixel in più e la memoria saturerebbe:sisi:

Paolo puoi chiudere.....ora attendo la gtx 275 :D

Anche se come ho già scritto i 64bit in più credevo volessero dire non poco.....invece cambia solo di 2-3 frame ed ancora i driver sono acerbissimi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro