Da 7Mb a 20Mb stessi risultati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Paini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao,
ho una connesione Telecom 7Mb e visto che andava benissimo prendendo la banda piena sia in up che in down ho provato ad attivare la 20 Mb (il 1 mese gratuito).

Facendo uno speed test ottengo queso :

http://www.speedtest.net/result/2873916687.png

Guadagno in ping, in up ma il download bene o male è lo stesso.
Dal servizio clienti Telecom dicono che sono lontano 2,5 Km dalla centrale.
Questi sono i dati del Router:

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.2 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.4 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]23.8 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.7 db[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12091 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]931 kbps
[/TD]

Devo modificare qualcosa o devo rinunciare e tornare alla 7 Mb

Ciao,
ho una connesione Telecom 7Mb e visto che andava benissimo prendendo la banda piena sia in up che in down ho provato ad attivare la 20 Mb (il 1 mese gratuito).

Facendo uno speed test ottengo queso :

http://www.speedtest.net/result/2873916687.png

Guadagno in ping, in up ma il download bene o male è lo stesso.
Dal servizio clienti Telecom dicono che sono lontano 2,5 Km dalla centrale.
Questi sono i dati del Router:

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="align: center"]12.2 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.4 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]23.8 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.7 db[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12091 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]931 kbps[/TD]

Devo modificare qualcosa o devo rinunciare e tornare alla 7 Mb

Il massimo che tu possa fare è chiedere un profilo 6 dB al reparto tecnico del 187 ;)

La portante che ti rileva il modem arriva a 12 mbps, perdi per strada ben 5 mbps (dato che speedtest ti segna 7 mbps), hai controllato la situazione del tuo impianto? Prova a collegare il modem direttamente al doppino telefonico (senza filtro adsl)

ho chiamato il 187 che mi ha resettato la linea e ora il risultato è:

Speedtest.net - My Results

ho provato ad insistere per il profilo a 6db ma il tecnico, ha escluso che funzioni e che avrei sicuramente cadute di connessione.

Che faccio, riprovo con il 187 o è il massimo che posso ottenere?

ho chiamato il 187 che mi ha resettato la linea e ora il risultato è:

Speedtest.net - My Results

ho provato ad insistere per il profilo a 6db ma il tecnico, ha escluso che funzioni e che avrei sicuramente cadute di connessione.

Che faccio, riprovo con il 187 o è il massimo che posso ottenere?

Sinceramente parlando visto che invece di agganciare la 20mega ne agganci 12 e alla fine hai la mia stessa velocità io passerei all offerta 10mega almeno la linea resta più stabile e te la godi interamente , in questo caso si che potresti farti mettere un profilo a 6db

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente parlando visto che invece di agganciare la 20mega ne agganci 12 e alla fine hai la mia stessa velocità io passerei all offerta 10mega almeno la linea resta più stabile e te la godi interamente , in questo caso si che potresti farti mettere un profilo a 6db

Ma la differenza è solo di 1 euro?
in che senso più stabile?

Ma la differenza è solo di 1 euro?
in che senso più stabile?

appunto perché devi pagare 1€ in più al mese che sono 12€ all anno in più per avere una 10mega al posto della 20mega ?? io sinceramente pagherei 1€ in meno mi farei una 10mega che stressa meno la linea e nel tuo caso arriveresti ad agganciare la portante piena e se sei fortunato chiedi se ti caricano il profilo a 6db

oppure: comprato un router con la quale abbassare l'snr a 6db o (ancora meglio) fatti prestare da qualche amico un router con le suddette caratteristiche e prova il barbatrucco dell'snr per vedere che velocità agganci.

Potresti avere delle sorprese.

Se l'incremento è trascurabile, segui il consiglio di Andrea786.

Ciao

oppure: comprato un router con la quale abbassare l'snr a 6db o (ancora meglio) fatti prestare da qualche amico un router con le suddette caratteristiche e prova il barbatrucco dell'snr per vedere che velocità agganci.

Potresti avere delle sorprese.

Se l'incremento è trascurabile, segui il consiglio di Andrea786.

Ciao
Quali sono le suddette caratteristiche?
Si trova qualche guida per il barbatrucco?

Quali sono le suddette caratteristiche?

Deve avere il chipset della Broadcom con telnet attivo per modificare l snr

Si trova qualche guida per il barbatrucco?

si cerca su Google variare snr con telnet

anche se non so quanto puoi guadagnare smanettando , secondo me ti conviene telefonare al 187 ( martedì però non oggi perché hanno tutta la settimana sulla spalle ormai ) e sentire cosa ti dicono i tecnici magari chiedono se ti mettono gentilmente un profilo a 6db in tal caso fatti mettere a 10mega

Deve avere il chipset della Broadcom con telnet attivo per modificare l snr

si cerca su Google variare snr con telnet

anche se non so quanto puoi guadagnare smanettando , secondo me ti conviene telefonare al 187 ( martedì però non oggi perché hanno tutta la settimana sulla spalle ormai ) e sentire cosa ti dicono i tecnici magari chiedono se ti mettono gentilmente un profilo a 6db in tal caso fatti mettere a 10mega

Ma attivando la 10Mb e facendomi mettere il profilo a 6 db che vantaggi ne traggo?

e sulla 20 mb ? (qualora funzionasse anche su quella)

Ma attivando la 10Mb e facendomi mettere il profilo a 6 db che vantaggi ne traggo?

e sulla 20 mb ? (qualora funzionasse anche su quella)

Sulla 10mega avresti una portante piena sia in down che in up sulla 20mega ( per modo di dire ) avresti una linea peggiore di quella che hai ora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro