DOMANDA Da 7 a 10 mega nessuna variazione Help pls

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragonoid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti vi devo chiedere una...Il mio gestione mi ha inviato un email dove cambiava la mia connessione da 7 mega a 10 mega....Però sto notando che la connessione che ho è sempre la stessa..invece andando da dei miei parenti avendo lo stesso gestore telefonico la connessione arriva 10 mega e quasi 1 mega in upload... Perchè da me non è cambiato?o come faccio a vedere se è cambiato?Grazie in anticipo :)

Ciao, vai sulla pagina del router digitando dal browser 192.168.0.1 o 192.168.1.1, una volta effettuato l' accesso cerca statistiche connessione o statistics e troverai alcuni parametri: la portante agganciata cioè la velocità di connessione, il rapporto segnale rumore (SNR) e l' attenuazione della linea ( attenuation ).
Posta i valori trovati che vediamo.

Ciao, vai sulla pagina del router digitando dal browser 192.168.0.1 o 192.168.1.1, una volta effettuato l' accesso cerca statistiche connessione o statistics e troverai alcuni parametri: la portante agganciata cioè la velocità di connessione, il rapporto segnale rumore (SNR) e l' attenuazione della linea ( attenuation ).
Posta i valori trovati che vediamo.

Ciao io uso un router wifi collegato al modem...Il mio router è TL-WR740N come faccio a vedere queste statistiche li?

- - - Updated - - -

Nessuno mi può dare aiuto?

devi collegarti direttamente al modem e accedere a quello.
Ah ok....perfetto tra un pò lo faccio e metto i risultati

- - - Updated - - -

Ehm vado sul che mi avete dato e mi dice impossibile collegarsi cosi vado ad un altro ip (192.168.2.1) dove vado nell interfaccia oerò mi dice di mettere una password come faccio D:???

allora sei in wimax :) ma scusa non fai prima a chiedere a loro ? evidentemente e' un apparato proprietario
Dici? Questa mattina ho chiamato perchè la connessione nn era un gran che e mi hanno detto che hanno sistemato però la connessione è rimasta sempre quella

Dici? Questa mattina ho chiamato perchè la connessione nn era un gran che e mi hanno detto che hanno sistemato però la connessione è rimasta sempre quella

http://www.mandarin.it/faq.htm#12

Verifica della configurazione della Mandarin Station:
entrare nella pagina di configurazione 192.168.2.1 e cliccare su ok senza inserire alcuna password. Cliccare sulla scheda STATUS. Controllare che lo status della Mandarin Station sia connesso. Verificare che il DHCP SERVER sia abilitato e quale sia lo STATIC IP. Eseguire un ping dal computer allo STATIC IP per verificare che non ci siano ostacoli. Verificare la configurazione che è stata rilasciata alla scheda di rete del computer.
Nel caso vi sia un indirizzo del tipo 169.x.x.x riverificare i collegamenti perché non vi è collegamento tra il computer e la Mandarin Station.
Nel caso vi sia un indirizzo diverso dal 192.168.2.x verificare la presenza di apparati di rete con DHCP attivo e scollegarli dalla rete domestica.
Nel caso vi sia un indirizzo della classe 192.168.2.x provare a fare un ripristino della connessione.

Verificare che gli indirizzi dei server DNS siano i seguenti:
SERVER dns primario: 212.46.95.4
SERVER DNS secondario: 212.46.95.5

http://www.mandarin.it/faq.htm#12

Verifica della configurazione della Mandarin Station:
entrare nella pagina di configurazione 192.168.2.1 e cliccare su ok senza inserire alcuna password. Cliccare sulla scheda STATUS. Controllare che lo status della Mandarin Station sia connesso. Verificare che il DHCP SERVER sia abilitato e quale sia lo STATIC IP. Eseguire un ping dal computer allo STATIC IP per verificare che non ci siano ostacoli. Verificare la configurazione che è stata rilasciata alla scheda di rete del computer.
Nel caso vi sia un indirizzo del tipo 169.x.x.x riverificare i collegamenti perché non vi è collegamento tra il computer e la Mandarin Station.
Nel caso vi sia un indirizzo diverso dal 192.168.2.x verificare la presenza di apparati di rete con DHCP attivo e scollegarli dalla rete domestica.
Nel caso vi sia un indirizzo della classe 192.168.2.x provare a fare un ripristino della connessione.

Verificare che gli indirizzi dei server DNS siano i seguenti:
SERVER dns primario: 212.46.95.4
SERVER DNS secondario: 212.46.95.5

Ok appena entro cosa devo cercare?ho provato ma mi dice che ci vuole la password

Ultima modifica:
Ok appena entro cosa devo cercare?

verifica che quello che appare in questa lista corrisponda, sia a livello di ip (192.168.2.xx) che ai dns, e se tutto fosse ok allora prova a spostare la station in un punto diverso della casa, tipo vicino a una finestra e vedi se cambia qualcosa, se il tutto continua ad non andare bene li richiami specificando tutte le prove che hai effettuato...

verifica che quello che appare in questa lista corrisponda, sia a livello di ip (192.168.2.xx) che ai dns, e se tutto fosse ok allora prova a spostare la station in un punto diverso della casa, tipo vicino a una finestra e vedi se cambia qualcosa, se il tutto continua ad non andare bene li richiami specificando tutte le prove che hai effettuato...
Ho provato ma mi chiede la password

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro