da 6600gt ad 8600gt

Pubblicità

SolidSnake_ftf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Considerando che il mio sistema è così composto

p4 530e a 3.0ghz, asus p5gd1, 1gb di ram 400, otterei vantaggi apprezzabili passando da una scheda 6600gt ad una 8600gt?

La mia config è molto simile alla tua.. :D
Direi proprio di si... non andare oltre una 8600gt perchè già così potresti essere leggermente cpu limited.. cmq c'è la classifica interattiva delle schede video qui su Thg! :D

http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=722&model2=855&chart=318

Guarda qui.. la differenza è praticamente doppia..

Francamente la nostra config era molto equilibrata all'acquisto.. io opterò per il cambio di tutto il pc più avanti.. anche perchè personalmente vorrei almeno 2Gb di Ram cambiando la video, ma ho 2x512Mb e mi toccherebbe venderli a parte..

Ciauz :)

si, le classifiche interattive sono ottime e rendono bene l'idea.

Tuttavia bisognerebbe trovare il modo (ora sto fantasticando) di combinare le opzioni possibili di scelta con la propria configurazione. Immagino non sia fattibile perchè per costituire un database del genere bisognerebbe assumere uno
schiavo che provi ogni piattaforma dal 2004 ad oggi...

questo perchè penso che l'incremento ottenuto dal mio P4 sia meno evidente di quello segnalato dalle classifiche e magari ricavato da un test su un dual core...

che faccio? questi 100€ vanno spesi o no?

fuori c'è sempre più nebbia ed io sono sempre più perplesso.

Ciao solid,
guarda il mio consiglio è di decidere in base a cosa pensi di fare... se pensi di non cambiare il pc nel giro dei prossimi 6 mesi, direi che la scheda video per Natale è un regalo obbligato.. :D
Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano del problema "cpu limited", ma secondo me se non cambierai a breve il pc, 100 euro di s.video sono soldi bene spesi.
Anche perchè con una 8600GT riusciresti a cavarti lo sfizio con diversi giochi nuovi come Call of Duty4, Bioshock, ecc.. sicuramente Crysis non riuscirai a giocarlo a più di 1024 e dettagli bassi (è pesante..) però con gli altri per un pò dovresti andare avanti benino...

Ciao, buona giornata :)

Si, secondo me il cambio VGA ci vuole, perchè ti permetterebbe di andare avanti per un altro pò...sul quel sistema non è sprecata la 8600GT, ci va giusta giusta...

PS.
Potresti puntare anche su qualcosa di usato, per non spendere troppi soldi, come per esempio una 7600GT, che va praticamente uguale, e nel mercatino, potresti pagarla la metà di una 8600GT... ;)

PPS.
Il sistema è anche molto simile al mio...P4 Rulez...! :D

Quoto deep,la 7600GT sul p4 530 va benone,l'ho avuta anche io quella piattaforma e andava piuttosto bene anche a 1280X1024 con giochi come oblivion;)

Pubblicità
Pubblicità