Da 2 Gb di RAM passo a 4... Calo prestazioni??

Pubblicità

Cooter76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, proprio oggi ho comprato 2 Gb di ram per portare il mio pc a 4.
Ne avevo già 2, da 1 Gb l'una.
Installo quella da 2, avvio e le prestaioni del pc, soprattutto nei giochi mi sembrano leggermente peggiorate...:help:
Faccio il controllo prestazioni di Vista e sulla RAM, dove prima mi dava 5,0 mi da 4,8!!! Cosi tolgo e rimetto la RAMda 2 Gb, rifaccio la valutazione prestazioni e ora mi da 5,0...
Però il calo di prestazioni nei giochi c'è sempre...
Sapete dirmi il motivo? Devo impostare qulche parametro?
Grazie, ciao.

Bhè a me hanno spiegato che più ram c'è meno è veloce il computer naturalmente se ce ne troppo poco non va nemmeno bene, ad esempio se devi riempire un bidone con 2 bicchieri uno più grande e uno più piccolo con quale bicchiere si riempe prima? Con quello più piccolo perchè anche se devi fare più viaggi non perdi tanto tempo a riempirlo invece di quello più grande. Il fatto che ti è rimasto il calo non lo so.

Puoi dirmi che tipo di ram hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, ho le DDR2...
Quelle da 1 Gb che avevo sono della Corsair, mentre quella presa oggi da 2 non so,
mi da FF0000000000000000000...

ciao , la RAM per poter usufruire del dual channel debbono andare sempre in coppia avendo montato in piu un singolo banco da 2GB hai perso il dual channel anche nelle altre ram ecco del motivo del 4.8

ciao , la RAM per poter usufruire del dual channel debbono andare sempre in coppia avendo montato in piu un singolo banco da 2GB hai perso il dual channel anche nelle altre ram ecco del motivo del 4.8

Ahhh!!! quindi dovrei prendere un'altra da 2 Gb ed eliminare le due da 1 Gb... Ho capito bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro