DOMANDA D3500 o eos 2000d

Pubblicità

Bray Wyatt

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
50
Salve a tutti sono indeciso tra questi 2 modelli che rientrano su per giù nella fascia tra i 300/350€ però non so quale scegliere.
Partiamo dal fatto che non ho grandi esigenze o grandi aspettative e più uno sfizio con però l’interesse affinché diventi una passione ho letto molto e visti molti video però non riesco a decidere essendo che tra i 2 modelli ballano appunto 50€. Cosa mi consigliate di fare

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti sono indeciso tra questi 2 modelli che rientrano su per giù nella fascia tra i 300/350€ però non so quale scegliere.
Partiamo dal fatto che non ho grandi esigenze o grandi aspettative e più uno sfizio con però l’interesse affinché diventi una passione ho letto molto e visti molti video però non riesco a decidere essendo che tra i 2 modelli ballano appunto 50€. Cosa mi consigliate di fare

per 50 € direi Nikon

Posso chiedere come mai?

Intrinsecamente migliore della 2000D. Esempio:

Intrinsecamente migliore della 2000D. Esempio:

Grazie mille invece per le ottiche incluse fa differenza?

Ah ok grazie perché avevo notato che quello della Canon era stabilizzato mentre su quello nikon non avevo capito bene

No è un EF-S e non EF standard dove la "S" significa Short-backfocus. Gli obiettivi EF-S sono destinati all'uso esclusivo su fotocamere digitali con sensore in formato APS-C; non possono essere montati su fotocamere a pellicola, con sensore full-frame o APS-H perché un apposito distanziale in gomma li rende incompatibili meccanicamente. Al contrario gli obbiettivi EF possono essere montati anche su fotocamere APS-C.

No è un EF-S e non EF standard dove la "S" significa Short-backfocus. Gli obiettivi EF-S sono destinati all'uso esclusivo su fotocamere digitali con sensore in formato APS-C; non possono essere montati su fotocamere a pellicola, con sensore full-frame o APS-H perché un apposito distanziale in gomma li rende incompatibili meccanicamente. Al contrario gli obbiettivi EF possono essere montati anche su fotocamere APS-C.

Scusami ma non ho capito gran che

Quindi in pratica sono lo stesso identico obiettivo grazie mille. Ultima cosa essendo che la devo prendere in negozio per avere la nikon a quel prezzo dici che nel caso non la trovassi sarebbe tanto peggio prendere la Canon?

No. Se sei un principiante è uguale. Tanto quando sentirai la necessità di una macchina migliore la cambierai lo stesso. Però quando le prenderai in mano la differenza si vede:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro