D-Link DSL-G604T

Pubblicità

mik83rm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena comprato questo bel router per condividere la mia linea ADSL su i varii pc di casa..
1)Vorrei tanto sapere se è più utile assegnare un ip statico ad ogni pc oppure lasciarlo fare sempre al router, e nel caso come mai se io assegno un ip statico ad un pc non naviga su internet, ho provato anche a disattivare il DHCP.
2)Siccome non vorrei condividere la mia ADSL con tutto il mondo pensavo di usare come sistema di sicurezza il WEP, ma ho notato che il portatile mi si collega solo a 11mb, dipende dal WEP oppure la causa è un'altra?
Grazie, ho provato a cercare sul forum le risposte a queste domande ma non le ho trovate..

Dipende!
L'ip statico nasce dalla necessità (a volte solo dalla comodità) di avere un computer con un'indirizzo che non cambia (es: se vuoi hostare un server web su un tuo pc, dovrai mandare tutte le richieste che ti arrivano alla porta 80 o ad un'altra di tuo piacimento a quel pc, e quindi dovrai creare un virtual server sul router... e per crearlo devi indicare a quale indirizzo mandare le richieste... pensa un pò cosa succederebbe se quell'indirizzo non fosse fisso ma ogni volta fosse un nuovo computer ad averlo!! :) )

2) Non dipende dal WEP! Si vede che la scheda del portatile è una scheda con standard 802.11b che supporta velocità fino a 11 Mb!

Comunque grazie per aver fatto lo sforzo di guardare se erano già presenti! :D

Berill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro