Capitombolo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, è il mio primo post ma vi seguo da molto e volevo complimentarmi con tutti per questo forum :inchino:
Come da titolo la mia intenzione è quella di assemblare un PC sul quale far girare sequencer, vsti e registrare audio.
Sono però in alto mare e ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto :help:
Le cose di cui sono convinto sono:
-il budget 1000/1300 euro al max
-il s.o Win 7 64bit che ho già
-il sequencer Cubase 5 pure
-la scheda audio che è quella che ho già Focusrite Sapphire 6 USB, anche se una porta Firewire non mi dispiacerebbe per futuri aggiornamenti.
Le cose che invece vorrei sono:
- stabilità e potenza, pensavo all' i7 2600k ma mi serve davvero? e se sì quale scheda madre (assolutamente gigabyte per via del chip T.I. firewire) abbinargli? Non farò assolutamente overclok e non ho bisogno che di poche porte Usb. Registro una traccia alla volta ma faccio girare molti Vsti ed effetti insieme.
- tanta ram veloce e affidabile, nell'ordine degli 8 Gb
- un SSD per il S.O. e il software (+ veloce possibile?)
- un HD per l'audio velocissimo (pensavo il velociraptor 300Gb)
- un HD per i campioni dei vsti (basta che sia ampio 1 o 2 tera) magari sata III
- case contro la polvere e silenzioso (pensavo al Fractal R3 o al Cooler Master Silencio 550)
- scheda video noiseless o quella integrata? ho solo un monitor ma in futuro vorrei metterne due, quella integrata mi rallenta?
Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie in anticipo. :help:
Come da titolo la mia intenzione è quella di assemblare un PC sul quale far girare sequencer, vsti e registrare audio.
Sono però in alto mare e ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto :help:
Le cose di cui sono convinto sono:
-il budget 1000/1300 euro al max
-il s.o Win 7 64bit che ho già
-il sequencer Cubase 5 pure
-la scheda audio che è quella che ho già Focusrite Sapphire 6 USB, anche se una porta Firewire non mi dispiacerebbe per futuri aggiornamenti.
Le cose che invece vorrei sono:
- stabilità e potenza, pensavo all' i7 2600k ma mi serve davvero? e se sì quale scheda madre (assolutamente gigabyte per via del chip T.I. firewire) abbinargli? Non farò assolutamente overclok e non ho bisogno che di poche porte Usb. Registro una traccia alla volta ma faccio girare molti Vsti ed effetti insieme.
- tanta ram veloce e affidabile, nell'ordine degli 8 Gb
- un SSD per il S.O. e il software (+ veloce possibile?)
- un HD per l'audio velocissimo (pensavo il velociraptor 300Gb)
- un HD per i campioni dei vsti (basta che sia ampio 1 o 2 tera) magari sata III
- case contro la polvere e silenzioso (pensavo al Fractal R3 o al Cooler Master Silencio 550)
- scheda video noiseless o quella integrata? ho solo un monitor ma in futuro vorrei metterne due, quella integrata mi rallenta?
Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie in anticipo. :help: