DOMANDA Custom ROM Maxwell tablet

Pubblicità

techfede

Utente Attivo
Reazioni
229
Punteggio
62
Salve a tutti, mio papà ha un tablet della Maxell, di cui non riesco neanche a risalire al modello esatto al momento (dalle impostazioni non lo trovo), e lamenta l'impossibilità a scaricare le app che cerca, quindi mi ha chiesto se è possibile cambiare la rom (dopo aver cercato in internet da solo e aver letto di questa possibilità).

Ora, io ho cambiato rom un paio di volte su altri dispositivi, con l'aiuto di un amico (per dire che proprio non sono ad esperienza zero), ma vorrei comunque un consiglio / indicazione su cosa dovrei cercare.
Suppongo di aver bisogno di una rom creata apposta per quel modello specifico, e qui sorge il problema di capire esattamente quale modello sia.
Oltre a questo non so se si debba convivere con bug o altri problemi di sorta, dopo il cambio.

In ogni caso, mi farebbe molto comodo l'indicazione ad una guida, o almeno alle risorse corrette che mi servono per fare il cambio.

Up, nessuno?
Ho visto che la versione di Android installata è la 4.1.1, quindi potrebbe essere sufficiente installare una versione diversa di google play, in modo che mi permetta di installare le app senza restrizioni, e che faccia andare youtube a dovere.

Il fatto è che non sono sicuro, la scatola penso sia andata persa.
Dalle impostazioni posso vedere che ha 890Mb di ram, non so se sia sufficiente per riconoscerlo da altri modelli,

Intanto grazie per la risposta, e per il link a quella guida :)
nei settaggi , nelle proprieta' ci deve essere anche il modello guarda bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro