DOMANDA Custom loop: svuotare per manutenzione

Pubblicità

Aroldo

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
48
Ciao ragazzi, vi pongo una domanda che potrebbe essere stupida, ma sono alle prime armi... ho appena assemblato il mio primo loop ed è tutto una novità per me.
Ho il wb per la cpu e un wb universale per gpu. Combo pompa con vanchetta e radiatore gigante.
Ho messo solo acqua demineralizzata e un silver kill coil. Tubi flessibili e trasparenti.

Sto pensando a quando dovrò svuotarlo... in particolare, sarà difficile far uscire tutta l'acqua da ogni componente, senza smontare tutto.
Mi chiedevo se sia accettabile che ne rimanga un pochino, soprattutto nel wb della cpu (ho il pc in configurazione stesa, con scheda madre orizzontale, per cui sarà praticamente impossibile far uscire tutta l'acqua dal wb della cpu).

Non ho ancora un rubinetto di scarico, ma ho qualche idea di dove metterlo... in ogni caso, anche mettendolo, potrei svuotare comodamente tutto il resto dell'impianto, ma nella cpu rimarrà sempre un po' d'acqua.

Chiedo lumi a chi ha maggiore esperienza... Grazie mille in anticipo :)

di solito anche col rubinetto bisogna inclinare il case per svuotarlo completamente, può capitare di dover staccare qualche tubo in base alla complessità del loop
in generale smonti completamente l'impianto ed apri i vari wb se si forma dentro sporcizia , i tubi in gomma invece li cambi completamente ogni tot anni perché tendono ad ingiallire

Ok, capito... quindi provo a farla uscire il più possibile, ma non è tassativo che esca tutta tutta... qualche piccolo residuo è accettabile?

io ho messo una derivazione a t nel punto piu basso con 40cm di tubo flessibile poi rubinetto e infine chiusura di sicurezza, e lasciato sul fondo del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro