Custom loop sui 500€

Pubblicità

Luca2326

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
è da un po di tempo che avevo intenzione di fare un custom loop per il mio pc , l'idea è quella di rimanere entro un budget di 500€ per liquidare una 1080 ti e un i7 7700k con tubi rigidi e la possibilità di fare un overclock non troppo spinto, il tutto all' interno di un case In Win 303

Qualche consiglio sui componenti da acquistare? Grazie

la scheda video è una founder? che scheda madre hai? il 303 può montare radiatori da 360 non con grossissimo spessore (low profile e medi dovrebbero starci)
se vuoi risparmiare dovresti provare i waterblock della barrow, non sono male e solitamente costano qualcosa meno

la scheda video è una founder? che scheda madre hai? il 303 può montare radiatori da 360 non con grossissimo spessore (low profile e medi dovrebbero starci)
se vuoi risparmiare dovresti provare i waterblock della barrow, non sono male e solitamente costano qualcosa meno
La scheda video è una msi gaming x che da quello che ho visto l'unico waterblock che ho trovato è della ekwb, la scheda madre è una msi z270 gaming pro

nel tuo caso 8 fittings ed almeno un paio di raccordi a 90

cmq se prendi tutto ek spendi più di 500€ altrimenti arrivi a qualcosina meno

se vuoi risparmiare puoi prendere anche il tubo ed i fittings della barrow (anche se gli ek hdc sono molto meglio)

Grazie, un informazione, essendo la prima volta che mi cimento in un custom loop quanti fittings, raccordi a 90 e tubi sono necessari circa?
dovresti provare a fare un disegno e vedere come posizionare i componenti e pensare già alle curve dei tubi ( se no fai la mia fine e ti tocca prendere estensori e raccordi 90 e 45x2 dove puoi devi aggiungere fitting :D )

posso sapere quali sono le tue aspettative in merito all'impianto??? nel caso posso darti delle dritte... ;)

allora, purtroppo ho visto il tuo case e ti posso garantire che non avresti giovamento nell'adozione di un impianto a liquido, avresti un miglioramento minimo rispetto alle temperature ad aria, questo perchè il radiatore non avrebbe un riciclo d'aria adeguato in quanto le ventole si troverebbero ostruite dal vetro e riuscirebbero solo a trasmettere l'aria che proviene dalle ventole frontali, ma lo stesso case è chiuso davanti e quindi l'aria sarebbe comunque non pescata dall'esterno ed arriverebbe calda al radiatore.
Purtroppo il case è bellissimo ma non ottimale per le prestazioni di un impianto a liquido custom... inoltre la sola adozione di un radiare da 360mm peraltro anche non spesso sarebbe insufficiente per raffreddare adeguatamente cpu e gpu... ti verrebbe fuori solo un esercizio di stile.
Se vuoi dei ragguagli su come ottenere le migliori prestazioni da un impianto a liquido e farti un'idea ti linko l'apposito thread che ho creato per i custom loop. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro