Custom loop con 4070 ti e i9-12900k

Pubblicità

Mr__pinkman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

premetto che di custom loop e di raffreddamento a liquido personalizzato non ne so quasi nulla. Ad ogni modo vedendo una miriade di tutorial su youtube, stavo ipotizzando un costum loop per la mia build, ma purtroppo cercando su siti come amazon o ekwb non sono riuscito a trovare il waterblock per la 4070 ti.
Sapete darmi una mano e/o consigliarmi cosa fare e come creare il loop al meglio (sempre se possibile)

Grazie in anticipo per le risposte.
Buona giornata :D

Devi essere più specifico, il waterblock dipende dal pcb utilizzato dalla scheda. Serve il modello esatto.

Devi essere più specifico, il waterblock dipende dal pcb utilizzato dalla scheda. Serve il modello esatto.
La mia build esatta:
  • Asus Prime z690-P
  • Corsairs Vegeance rgb pro 64GB 3600Mhz
  • Asus Rog Strix 4070 ti 12gb
  • intel i9-12900k
  • SSD Samsung 980 PRO 500gb
  • SSD samsung 980 PRO 1TB

Eccolo allora, lo fa Bykski

Per la cpu
Grazie mille !
Ultima domanda, tutti i pezzi sono compatibili tra loro ? dico per misure di tubi e non so cos'altro.
Inoltre avevo visto su alcune foto/video che al posto della pompa interna era possibile metter una specie di parete nel case, non so se mi sono spiegato, invece che la classica pompa si trattava di un rettangolo sottile che credo avesse l'analogo scopo. Sarebbe possibile farlo in un case NZXT h7 ?
Grazie

Grazie mille !
Ultima domanda, tutti i pezzi sono compatibili tra loro ? dico per misure di tubi e non so cos'altro.
Inoltre avevo visto su alcune foto/video che al posto della pompa interna era possibile metter una specie di parete nel case, non so se mi sono spiegato, invece che la classica pompa si trattava di un rettangolo sottile che credo avesse l'analogo scopo. Sarebbe possibile farlo in un case NZXT h7 ?
Grazie
Penso ti riferisca al monoblock.....ora dal lavoro però non ti so dire se compatibile con il tuo case

Nei 2 waterblock devi inserire i raccordi che serviranno a collegare tra di loro i componenti del loop (waterblock, tubi, radiatori, pompa, reservoir). Lato wb la misura è standard, dall'altra parte dipende dai tubi che andrai a scegliere.
Sarebbe possibile farlo in un case NZXT h7 ?
Immagino tu ti riferisca al Distro Plate.
Non mi risulta ci sia una soluzione nativa per quel case, ci sono delle versioni standard delle dimensioni di una o più ventole.

Si è quella che si chiama Distro Plate come diceva @Ottoore, mi ero corretto in merito al termine tecnico errato che avevo dato,volendo puoi usare il tool EKWB configuratore e mettendo il tuo case, motherboard, cpu e il resto puoi scegliere le componenti compatibili cosi vedi se c'è qualche distro plate compatibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro