[Cursiosità] Vedo che consigliate molto le schede video PNY

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Reazioni
689
Punteggio
67
Fino a circa 5 anni fa, non se le cag*va nessuno ed erano viste come schede low-end come qualità generale (dissipatore, ecc).
Ora cos'è cambiato? La PNY è stata comprata da qualche altra compagnia (di cui ne è il rebrand) o semplicemente hanno cominciato a sfornare prodotti di qualità?

Fino a circa 5 anni fa, non se le cag*va nessuno ed erano viste come schede low-end come qualità generale (dissipatore, ecc).
Ora cos'è cambiato? La PNY è stata comprata da qualche altra compagnia (di cui ne è il rebrand) o semplicemente hanno cominciato a sfornare prodotti di qualità?
probabilmente non ne eri informato ma PNY è stato sempre un marchio qualitativamente all'avanguardia solo che in europa era meno conosciuto perchè sono Americani

PNY è l'unico brand che ha il benestare di Nvidia per le schede QUADRO da sempre fa ottime schede,m solide e senza fronzoli

Come tutti i brand fa modelli entry level ( VERTO) e modelli più spinti ( XLR8) che pe`ro oggi lasciano il tempo che trovano, in quanto i per i "modelli spinti" il 90% è marketing il restante 10% è la necessità di fare punteggi nei vari test

PNY è l'unico brand che ha il benestare di Nvidia per le schede QUADRO da sempre fa ottime schede,m solide e senza fronzoli
E' vero, ora me ne sono ricordato! In effetti le quadro erano (quasi?) sempre Pny.
Sì allora è per il motivo che hai detto tu: qua era meno conosciuto, veniva poco o niente consigliato per cui io mi ero fatto l'idea sbagliata.

Della Pny io ho avuto una GT220 ai tempi :asd:

E' vero, ora me ne sono ricordato! In effetti le quadro erano (quasi?) sempre Pny.
Sì allora è per il motivo che hai detto tu: qua era meno conosciuto, veniva poco o niente consigliato per cui io mi ero fatto l'idea sbagliata.

beh allora semplicemente non ricordavi in Europa erano più famosi marchi come MSI asus ecc ma nonostante ciò PNY nel corso delgi anni ha saputo imporsi come marchio solido e affidabile
Chi ha comprato PNY di solito è rimasto soddisfatto

Io stesso ho una 4080 PNY adesso che è bellissima e solidissima

Io acquistai praticamente al day one una RTX 2080 xlr8 tri ventola, penso sia stata la migliore scheda che abbia mai avuto (pagata tra l'altro praticamente il prezzo di listino), tenuta per diversi anni, sempre fredda e silenziosa, venduta ad un amico ancora oggi fa il suo lavoro senza problemi. In verità nel corso del tempo non ho mai avuto problemi con nessuna scheda a parte gigabyte, di quelle ne ho fatte fuori diverse, poi per carità sarà stata solo sfortuna, inoltre molto tempo addietro si ruppe una asus hd 7970 directcu ii che ai tempi era praticamente un mostro dell'epoca...ci rimasi davvero male.

Io, l'unica con cui abbia avuto problemi era una sapphire tri-x.
Forse anche la gigabyte se consideriamo il coil whine. Asus e msi invece, mai problemi.
E' anche vero che di schede ne ho cambiate/avute poche negli anni (praticamente una per marca), quindi non faccio molta statistica.
Però ho avuto sia amd che nvidia e con entrambe ho avuto periodi idilliaci misti a problemi coi driver a non finire! xD

Ultima modifica:
Si è la categoria media di Asus.
per le schede video, in ordine: Dual>TUF>Rog
per le schede madri: Prime>TUF>Rog
Ecco ecco, almeno questa me la ricordavo giusta!
Comunque un pò di tempo e mi rimetto in pari con quasi tutte le novità tencologiche. Ho troppi gap ahaha
A un certo punto dovrò anche ricominciare a comprare, per cui meglio iniziare ad ingranare per tempo xD

Ma la TUF non è (esclusiva) Asus? 🤔
Ho sempre avuto questa idea qua, per via delle schede madri tuf (viste sempre e solo asus, non di altre marche)
O sbaglio?
si, ma è la fascia sotto le strix (TOP di asus), a livello di schede madri e video fanno ottimi prodotti, il resto è tutto discutibile, molto discutibile
sotto c'è una classifica del comparto dissipante delle 4070Ti

4070Ti.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro