Curiosita',un Notebook Satellitare esiste?

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ciao a tutti

premetto che di notebook ci capisco ben poco...

esiste al mondo un notebook con la capacita' di connettersi ad internet via satellite senza l'installazione di nessuna scheda esterna aggiuntiva?
in modo da poter accedere ad internet in qualsiasi parte del mondo ci si trovi....

sinceramente ricordo una volta di aver visto qualcosa di simile,era un po piu' largo dei soliti notebook proprio perche' aveva una sorta di piano(lucido) alla destra della tastiera (immagino fosse una sorta di antenna di ricezione e trasmissione) e che arrivava a costare circa 4000 euro...
solo che adesso non ricordo ne marca ne modello e inoltre su internet non riesco a trovare nessuna info a riguardo...
spero di nn essermelo sognato :D

qualcuno puo' confermarmi questa cosa ?
se esiste veramente chi sono i provider che forniscono questo tipo di servizio sat?

grazie per l'attenzione
ciao
a presto ;)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
squoto

cmq prova a vedere netsystem so che offre internet via sat.. ma non credo quello che dici tu...
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao,

io non ho mai sentito parlare di una cosa simile, sono portato a pensare che tu stia parlando di un qualche prototipo, visto che per sentito dire so che le comunicazioni satellitari prendono si sul globo ma reagiscono male con le costruzioni in genere, tipo i tetti se non hai necessita di molta banda ci sono delle schede pcmci gsm che ti fanno connettere via rete gsm, purtroppo non sono veloci ma sono portatili come appunto un telefono GSM.
Ho anche sentito parlare di un progetto di qualche anno fa di fare una rete wireless dagli operatori, mi pare fastweb, che arrivava alla bellezza di 22Mbit con lo stesso principio si espansione attuale: prima la grandi città e via di seguito le altre; ma non saprei dirti se era un progetto reale, se sta procedendo, o se era solo l'invenzione di chi non aveva più niente da scrivere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!