CURIOSITA' DA RISOLVERE SU PC BUDGET 350-450; COMPARAZIONE TRA CONFIGURAZIONI E CONSIGLI COMPONENTI

Greg354

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti! Mi appello a voi intenditori ed esperti! (io ne so veramente poco :oogle: )
Intro:
sto incaricando di configurare-assemblare un pc per uso prettamente "home" con un budget di 450euri (ma di cui 90 investiti nel sistema operativo windows 7 home premium sp1 64bit): internet, office, multimedia(musica,video,immagini), niente usi particolari o programmi strani visto che principalmente lo userà il resto della famiglia.
(quindi alla fine il budget per componenti è 350 mettiamo)

La questione:
Girovagando in rete mi sono imbattuto su dei video di configurazioni di pc da gaming a 350 euro.
Io penso <"pc da gaming quindi deve essere un minimo performante per giochi ad una qualità discreta!"> per cui mi chiedo <perchè non usare un pc da gaming per un uso da home-multimedia?? è una cosa ammissibile/fattibile?>.

Per esempio questa configurazione di un pc da gaming da 350euro potrei farmela e destinarla comunque ad un uso home-multimedia o no?:
-processore AMD A10 6800K FM2 4.1GHZ
-scheda madre MSI FM2-A75MA-E35
-ram GEIL EVO CORSA 8 GB (2X4GB) 2133MHZ
-hdd TOSHIBA 500GB 3.5" 7.2K SATA3 32MB
-case AERCOOL V3X BK ATX
-alimentatore XFX PROSERIES 450W
-lettore/masterizzatore SAMSUNG SH-118AB

Assemblare un Computer da Gaming con 350 euro - YouTube


Risolto questa curiosità, la configurazione che mi hanno proposto è la seguente:

- Processore AMD A8 5500 QuadCore 3.2 Socket FM2 HD765D 65W Trinity Box- Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS
- 8GB RAM DDR3 1866MHz Corsair Vengeance CL9
- Case itek Shadow Midi Tower PSU 500W mATX Black
- Hard Disk Interno WD Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
- Masterizzatore Interno LiteOn 24x DVD/CD SATA Nero

Ho deciso di cambiare il case perchè informandomi, i case con ali incluso sono scadenti per cui sto optando per un ali XFX 450W (mi sembra venga sui 40-45 euro) e c'è da trovare un case economico ma buono (cooler master,thermaltake,antec,enermax o aercool, qualche modello da consigliare?). Questo cambio (case+ali separato) può andare a scapito della ram e portarla a 1600mhz invece dei 1866 proposti e al limite abbassarla a 6Gb e/o dell'hard disk e abbassarlo a 500Gb.

Ultima cosa: è meglio l'accoppiata "tipo gaming" (vedi esempio sopra) formata da processore amd A10 6800K (O 5800K) con la scheda madre MSI FM2-A75MA-E35 o l'AMD A8 5500 QuadCore 3.2 Socket FM2 HD765D 65W con la scheda madre AsRock FM2A75M-DGS ?? tra le due schede madri qual'è la migliore tra le due?

Scusate per la lunghezza ma così chiarisco ogni cosa!
Grazie per gli aiuti!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili