Curiosità...

• Autore discussione Autore discussione Jim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mettendoci più attenzione ho osservato che si verifica questo fenomeno nei videogiochi: ad una maggiore distanza gli oggetti sono scarni di dettagli e solo mentre ci si avvicina ad essi all'improvviso e nn progressivamente (e quindi con poco realismo) vengono visualizzati con tutti i loro dettagli. Ha un suo nome questo fenomeno? e da cosa dipende soprattutto? dalla scheda video, dal videogioco, dal monitor.....? L'ho asservato ad esempio in cod2 e 4....oltre che nel pesantissimo crysis (ma no?) :asd:

beh penso sia proprio programmato così altrimenti ci sarebbe un crollo di fps nei giochi

quel fenomeno può essere ridotto attivando il filtro anisotropico, impostandolo a x16 con spunta su high quality nel caso della tua scheda video in firma..

quel fenomeno può essere ridotto attivando il filtro anisotropico, impostandolo a x16 con spunta su high quality nel caso della tua scheda video in firma..

:boh:...so che l'anistropico aumenta la qualità delle texture sulla distanza, tu dici che con l'high quality vedi anche gli oggetti più distanti?
Perchè solitamente imposto i filtri in game, ma se così fosse sarebbe una bella cosa:sisi:

ora provo miky, grazie. Sono nuovo di questo foro: si possono postare i video? ho frappato il fenomeno in questione (manco fossi un ghostbusters....ahahahaha)...magari se nn fosse chiaro di cosa si parla potrei postarlo........ Cmq ho scoperto che si chiama effetto pop up.

Ok, ho provato le impostazioni che mi hai consigliato e il problema lo riducono ma nn lo risolvono: con le architetture particolarmente complesse non riescono In compenso sto provando i vari settaggi di ccc per il 3d e sono ottimi.

:boh:...so che l'anistropico aumenta la qualità delle texture sulla distanza, tu dici che con l'high quality vedi anche gli oggetti più distanti?
Perchè solitamente imposto i filtri in game, ma se così fosse sarebbe una bella cosa:sisi:

xfire per quanto ne so io è così, poi posso anche sbaglarmi, non lo escludo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro