DOMANDA Curiosità Whatsapp

Pubblicità

TheLastSunrise

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Ciao a tutti, ho uno smartphone android e volevo installare whatsapp per messaggiare gratis con i miei amici (gratis si fa per dire, il 3G lo pago :asd:), però ci sono diverse persone CHE NON DEVONO ASSOLUTAMENTE sapere che io ho whatsapp, quindi, se io le elimino dalla rubrica, loro non possono vedermi su whatsapp, giusto? (anche se loro hanno il mio numero e whatsapp)

Ciao a tutti, ho uno smartphone android e volevo installare whatsapp per messaggiare gratis con i miei amici (gratis si fa per dire, il 3G lo pago :asd:), però ci sono diverse persone CHE NON DEVONO ASSOLUTAMENTE sapere che io ho whatsapp, quindi, se io le elimino dalla rubrica, loro non possono vedermi su whatsapp, giusto? (anche se loro hanno il mio numero e whatsapp)
No, queste persone se ti hanno in rubrica ti vedranno su whats.
Giusto per curiosità, perché non devono sapere che hai whatsapp? :asd:

Non c'è nessun modo per fare il modo che queste persone non mi vedano? magari bloccandole o non so cosa.. è possibile?
Che io sappia no.. se loro hanno il tuo numero, lo vedono.. a sto punto compra una seconda sim, ci copi la rubrica e a quel punto tu vedi tutti ma loro non vedono te fino a che non hanno il numero nuovo.. :asd:

Come è stato ampiamente detto, ciò che vuoi fare tu non è possibile...

Potresti però apparire come "invisibile" bloccandoli...loro non potranno sapere quando ti sei collegato l'ultima volta poiché non apparirà l'ultimo accesso eseguito...

Se ti viene domandato il motivo basta che dici che lo usi solo per motivi lavorativi/di_studio/conoscienti/quello_che_ti_pare_e_piace quindi solo pochi eletti sono attivi...

Tieni presente che se cambiano numero e riattivano WhatsApp, torni punto a capo :lol:

Da questo punto di vista la privacy è un flop...

Grazie a tutti per le risposte, sta cose che non li posso oscurare mi sta veramente su.. Spero che facciano un aggiornanto in cui si possa fare questo genere di cose perchè è veramente una fregatura, ma come funziona l'opzione di blocco? Loro mi avranno comunque in lista? E se elimino l'account sparisco subito dalla loro lista?

come funziona l'opzione di blocco? Loro mi avranno comunque in lista?

Impostazioni -> Contatti -> Contatti bloccati -> In alto vai sull'omino con il + per agiungere contatti da bloccare :)

In pratica a loro risulti ancora nella lista, tuttavia se anche ti scrivono vedono solo la notifica di invio messaggio (sempre che vada a buon fine) ma non quella di "ricezione"

Inoltre non vedranno quando ti sei connesso l'ultima volta...

E se elimino l'account sparisco subito dalla loro lista?

Per sparire dalla loro lista devi eliminare l'account (Impostazioni -> Account -> Elimina il mio account) perché se rimuovi semplicemente l'app, resti comunque attivo e risulti ancora un utente di whatsapp...

Una volta eliminato, sparisci dalla loro lista ;)

Spero che facciano un aggiornanto in cui si possa fare questo genere di cose perchè è veramente una fregatura

Ti rispondo alla fine in questo ultimo quote...

Sono daccordo con te per questo aumento di privacy, però considera una cosa: le app sono sviluppate per essere sempre più user-friendly... il concetto è che con un solo movimento del dito puoi attivare l'intero sistema di sicurezza di una casa...

Difficilmente, a meno che non se ne sviluppi una apposita, si vedrà un'app in grado di offrire un livello di privacy come vorresti te (e credimi, anche molti altri...), poiché richiederebbe più passaggi per attivare il collegamento tra due utenti...

In sintesi è più lungo il processo di autorizzazione per contattarsi in facebook e skype che non quello in whatsapp (intendo aggiunta persone, non iscrizione, sia chiaro)... il che porterebbe, purtroppo, pochi utenti e un conseguente fallimento del progetto :look:

Però non ti nascondo che se venisse creata un'app con questa caratteristica, non ci penserei due volte quanto meno a provarla :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro