DOMANDA Curiosità velocità fastweb..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oblivius

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi. Recentemente, ho cambiato gestore telefonico passando da Infostrada a Fastweb ( Non so se avete presente l'offerta Sky + Fastweb ). Ecco, mi giunge a casa un modem technicolor, e da lì, iniziano subito i problemi. Il modem crasha frequentemente. Nell'arco di nemmeno tre, tre ore e mezza, è crashato 4 volte. E giocavo solo a War Rock, sia chiaro. Ora, facendo un piccolo speedtest, il risultato che ottengo è il seguente

2370519379.webp

Perfetto. A livello di ping, siamo lì. Principalmente, su War Rock oscilla tra i 57 e i 73. Il problema è un altro.. la velocità di download! Vado a scaricare un film, 1.85 GB. Effettivamente, dovrebbe almeno scaricare sopra al Mb/s dato che Fastweb, da quello che so, si fa rispettare e non poco, ma a quanto va la velocità effettiva?

Cattura.webp

Cioè, è un pò troppo poco non credete anche voi?

Non so che fare, voi cosa proporreste?

Salve ragazzi. Recentemente, ho cambiato gestore telefonico passando da Infostrada a Fastweb ( Non so se avete presente l'offerta Sky + Fastweb ). Ecco, mi giunge a casa un modem technicolor, e da lì, iniziano subito i problemi. Il modem crasha frequentemente. Nell'arco di nemmeno tre, tre ore e mezza, è crashato 4 volte. E giocavo solo a War Rock, sia chiaro. Ora, facendo un piccolo speedtest, il risultato che ottengo è il seguente

Visualizza allegato 40864

Perfetto. A livello di ping, siamo lì. Principalmente, su War Rock oscilla tra i 57 e i 73. Il problema è un altro.. la velocità di download! Vado a scaricare un film, 1.85 GB. Effettivamente, dovrebbe almeno scaricare sopra al Mb/s dato che Fastweb, da quello che so, si fa rispettare e non poco, ma a quanto va la velocità effettiva?

Visualizza allegato 40865

Prova a scaricare con un torrent ;)

Certi provider come mediafire , ecc... limitano il download agli utenti free ;)

In effetti, con mediafire non ho MAI avuto problemi. Con Nowdownload però.. il file è hostato proprio lì.

Proprio in questo momento sto scaricando lo stesso file con torrent, e le cose non sembrano andare per il meglio

.. 00.webp

Vai su debian.fastweb.it e scarica una iso di Linux... E' un mirror molto veloce, così vediamo subito.

Infati anche perchè quel torrent non ha un elevato numero di seeds e peer

Per quello si, ci avevo pensato anche io. E finalmente, l'ho scaricato. ( Peggio di un parto!! lol ). Ora il problema è un altro.. nonostante ho settato l'opzione per il gaming, i ping sono sempre alti. E buona nuova, ogni ora circa, il modem è come se crashasse..

OT Scusami, C'e' un opzione gaming con fastweb?

Ti rispondo subito. Avendomi fornito loro il modem ( Technicolor ), al primo log in su War Rock, mi spuntavano tutti ping a 999, principio di lagg. Ora, smanettando nel pannello di controllo del modem, ho trovato appunto l'opzione GAME MODE, e da lì in parte, ho risolto. Ma in questi ultimi giorni, mi sta dando problemi di lagg che prima erano totalmente assenti.. così come questi ripetuti crash.

Ti posto comunque uno screen della schermata

8.webp

Visualizza allegato 40864

Visualizza allegato 40865

E' buona norma dotarsi di un proprio router: quelli dei gestoni non valgono quasi nulla.
Per i download potresti ad esempio installare adunanza, un torrent solo per utilizzatori fastweb, e scoprirai un nuovo mondo.
Welcome.
:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro