Curiosità sulla RAM

Pubblicità

Andrew

Utente Attivo
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
Ognuno di noi ha la RAM da 256 o 512 o 1024 o superiore( :oogle: ) o inferiore( :asd: :eyes: ) ma se io monto tre banchi da 512 mb di RAM ho 1536Mb di ram? :lol: Oppure 3 banchi da 256 ne ho 768? :lol: Questi numeri non li ho mai sentiti nell'ambito della RAM, quindi mi chiedo se è possibile montare 3 banchi :blush: forse devono essere in numero pari? :rolleyes: Allore ne monto 1 da 512 e 1 da 256 e ne ho di nuovo 768... :blink: :lol: :biglaugh: Se è possibile mi faccio un sistema da 768MB di ram, se non mi bastano monto un'altro banco da 512 e ne ho 1280 :lol: :lol:
Vi prego risolvete questa mia cutiosita!
 
Certo che è possibile!
Io nel mio vecchio pc montavo 2 banchi da 256 e uno da 128....quindi avevo 640 MB :nod:
 
chi monta due banchi uguali(come me)è per due motivi1)cosi le ram vanno tutte e due uguali(se no il banco piu veloce viene penelizzato perchè il cipset lo farebbe andare come quello piu lento)2)se hai il dual channel devi per forza metterli uguali!!!!
 
Allora si possono montare 3 banchi da 256? :happy Ma come mai nessuno ne parla mai di 768MB di RAM?:biglaugh: :biglaugh: :lol: :lol:
 
Andrew ha detto:
Allora si possono montare 3 banchi da 256? :happy Ma come mai nessuno ne parla mai di 768MB di RAM?:biglaugh: :biglaugh: :lol: :lol:

Si puoi montarli benissimo :nod:
 
Andrew ha detto:
Allora si possono montare 3 banchi da 256? :happy Ma come mai nessuno ne parla mai di 768MB di RAM?:biglaugh: :biglaugh: :lol: :lol:
perchè qui la maggior parte degli utenti hanno il dual channel quindi di norma con le applicazioni di adesso si montano due da 512,cmq puoi mettere tranquillamente 3 banchi da 265 assicurati che siano di marca e caratteristiche identiche per non perderci troppo in prestazioni!
 
:ghigno2: Non penso metterò tre banchi, visto che non conviene! Però è fichissimo scrivere nella propria configurazione un numero insolito di ram! :ghigno2: :ghigno2:
 
Andrew ha detto:
:ghigno2: Non penso metterò tre banchi, visto che non conviene! Però è fichissimo scrivere nella propria configurazione un numero insolito di ram! :ghigno2: :ghigno2:
a bè fai tu...!
 
Quante storie..... se hai un sistema dual channel devi montare per forza banchi di memoria uguali, se non hai un sistema dual channel puoi sbizzarrirti come ti pare ma devi stere attento che le memorie non siano troppo differenti tra loro. Prendile della stessa marca e modello e con le stesse frequenze e CAS latency se non rischieresti di trovarti con un PC lentissimo. Io al tuo posto se dovessi accupare 3 banchi metterei 3 da 512...se poi ti piace avere 768 mega di memoria solo perchè sei uno "alternativo" fatti tuoi.
 
occhio che xp è sensibile per quanto riguarda le ram a metterne due di tipo differente si rischiano schermate blu a non finire i banchi sempre meglio comprarli a coppia stessa marca stesse caratteristiche meglio ancora stesso stock
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top