Curiosità su nuovo impianto fibra Telecom

Pubblicità

DiegoG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno,
nella mia zona (periferia di Genova) da circa un mese ho notato che stanno ri-cablando tutta la linea in rame con cavi in fibra ottica. La zona è periferia/campagna quindi case sparse, nessun condominio, rete in prevalenza aerea su pali.
Ho notato che arrivano con i cavi nuovi sino alle chiostrine sui pali, quindi nei pressi delle abitazioni.
Mi chiedevo: come faranno poi il tratto dal palo alla casa?
Intendo dire: cableranno tutto portando la fibra in ogni singola casa - però immagino ognuno deve rivedersi il proprio impianto interno - oppure a livello di "palo di strada" o chiostrina, convertono in VDSL e fanno gli ultimi metri con l'impianto esistente in rame? O nulla di tutto questo? :)
Grazie e buona giornata
Diego

Se parliamo di FTTH, come mi pare di capire dalla tua spiegazione molto approssimativa, verranno installati dei ROE (Ripartitori Ottici d'Edificio) sulle facciate degli immobili o nei locali cantina degli stessi.
Da lì partiranno dei cavi in fibra ottica per ogni appartamento che ne farà richiesta.
Cordialmente.

Grazie del riscontro, quindi se capisco bene, ad un certo punto TIM ci contatterà per chiederci se siamo interessati al nuovo servizio? .. oppure è una richiesta che dovrà partire da noi utenti?
Cordiali saluti

Grazie del riscontro, quindi se capisco bene, ad un certo punto TIM ci contatterà per chiederci se siamo interessati al nuovo servizio? .. oppure è una richiesta che dovrà partire da noi utenti?
Cordiali saluti
Sia nel caso di FTTH che di FTTC, la richiesta deve partire sempre dagli utenti.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro