curiosità su intel hd graphics 3000

Pubblicità

giobel

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
sebbene voglio chiedere delle info su una scheda grafica integrata scrivo qui al posto che nella sezione dedicata alle schede video perchè non è neanche lontanamente paragonabile alle schede video dedicate.. in ogni caso ero curioso di sapere un po' di informazioni a riguardo.. x es:

che risoluzione massima supporta? qual è quella consigliata?
come memoria "dedicata" viene presa una parte della ram?
cosa permette effettivamente di fare? sul sito intel fanno vedere tante belle cose ma poi realmente non va così come dicono.. filmati 1080p? gaming non esagerato è "concesso"?

per il resto so che può essere molto utile sfruttare il quick sync.. c'è altro???

ben, per essere un integrata non è delle peggiori, ovviamente quasi niente gaming, si potrebbe invece usarla assieme a una dedicata, la quale si attiverebbe sotto sforzo o per i giochi

anche l intel gma 500 del mio netbook sulla carte fà girare i full hd con la cpu al 10%, ma nella pratica solo e molto male i 720p

Intel Sandy Bridge: la seconda generazione di CPU Core - Pagina 10 - Tom's Hardware
in questo articolo puoi trovare molti dettagli a riguardo. si, viene utilizzata la ram, i filmati certo e i giochi a bassa ris e dettagli.

anche qui.. Sandy Bridge, analisi dell'efficienza energetica - Pagina 6 - Tom's Hardware

grazie mille.. curiosità soddisfatta.. il primo articolo è quello che mi serviva! per i filmati no problem, mentre per i giochi bisogna fermarsi sui 1680x1050 senza filtri e dettagli.. e direi che questa è la risoluzione "consigliata" anche per tutto il resto..

con quella gpu integrata non giochi oltre i 1024x768.

io direi non vai oltre i 800x600, quelle schede grafiche sono si sufficentemente potenti per film in full hd, navigazione e produttività, ma in accelerazioni 3d, dei videogame vanno in tilt;)

Se ti serve per un utilizzo anche leggermente ludico (film&game, insomma) non fare assolutamente affidamento sulla gpu integrata, compra una vga di fascia bassa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro