Curiosità su F.E.A.R.

Pubblicità

totuccio76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
visto che ho acquistato un altro gb per un totale di 2GB di ram solo per far andare fluido questo gioco e visto che non ho risolto nulla riguardo gli scatti presenti quando ci giriamo a 360° (devo dire che questi scatti si presentano solo all'inizio di un nuovo scenario e quindi credo sia imputebile alla velocità di caricamento in ram, cmq...), volevo chiedervi se secondo voi potrebbe essere colpa della VGA? eppure ho fatto una prova e abbassando la qualità delle texture al minimo e giocando a 1024*768 non c'è nessuna differenza in paragone a texture al max e 1280*1024! quindi potrebbe essere il procio, ma di quanto ne so io se fosse il procio avrei dei rallentamenti tipo slow, ma non scatti!
Ad ogni modo qualcuno che ha questo gioco e procio superiore potrebbe fare una prova?
durante il filmato iniziale, qualunque sia la grafica impostata di cui sopra detto, arrivati alla sequenza (vedi foto sotto) il video rallenta paurosamente partendo da 15frames fino ad arrivare a 25max misurati con FRAPS. poi tutto il resto del video è fluido. voi quanti frames avete con tutto al max e risoluzione 1280*1024?
grazie

Anche se ho una scheda video vecchiotta il gioco mi gira bene...mi ricordo che anche a me faceva lo stesso scherzo: veloce...rallentamento nell'immagine postata...e di nuovo veloce.
cmq il gioco mi andava fluido....

a me ha sempre girato bene.....calcola che ho preso pure io un kit da 2gb(ma siccome sono sfi*ato le ram sono fallate e le devo ripostare quando riapre il negozio.!)e mettendo tutto a palla con un bel pò di filtri il game mi gira benissimo a 1024x768...facendo il test di prova del game ho punte di oltre 200fps con una media di 85 fps....ma considera che il mio pc è sempre occato il procio a 2.6ghz e la vga da 400/1000 sta a 450/1100!

quindi la scheda video che hai te con tutto che è overcloccata risulta essere inferiore alla mia che già di default è 500, ma io la uso sempre a 574 tramite il normalissimo overdrive di ati. Quindi questo mi fa pensare che non è nemmeno la VGA la colpevole, ma allora che è? Ma!?

Ma hai provato nella scena iniziale che ho scritto sopra? quanti frames hai?? aspetto con ansia una risp :)

ciauz!

Ciao, se gli scatti ci sono solo all'inizio dello schema, il problema è quasi sicuramente da imputare all'hard disk, che ti fa da collo di bottiglia nel caricare le texture in memoria.

ciao

totuccio76 ha detto:
quindi la scheda video che hai te con tutto che è overcloccata risulta essere inferiore alla mia che già di default è 500, ma io la uso sempre a 574 tramite il normalissimo overdrive di ati. Quindi questo mi fa pensare che non è nemmeno la VGA la colpevole, ma allora che è? Ma!?

Ma hai provato nella scena iniziale che ho scritto sopra? quanti frames hai?? aspetto con ansia una risp :)

ciauz!
le frequenze contano fino ad un certo punto una cosa molto importatne di una vga è l'architettura della gpu e la 7800gt anche se ha frequenze + basse della tua ati in performance si somigliano moltissimo...cmq i scatti che ti fa all'inizio potrebbere si l'hd che è lento ed il game sta finendo di caricare e cmq prova a spingere la tua config.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro