Curiosità rumore 500gb Western Digital Cavial Blue

Pubblicità

francexp

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vengo a voi oggi per porgervi un questito. Ho allegato una piccola traccia audio nel quale si sente il mio HD durante uno scandisk.
Premetto che i miei wd che ho avuto hanno sempre fatto questo nziiii nziii ma da poco tempo a questa parte su questo 500 è più forte.

Vorrei sapere secondo voi perchè fa sto rumore, io penso e dico penso: "Può essere che lo fa perchè l HD sta per riempirsi???"
Io non ho paura che si rompa perchè ho il backup su 2 hd ma vorrei proprio capire perchè lo fa.

La traccia è stata registrata con case CHIUSO :oogle: :oogle: e mi scuso per il forte rumore delle ventole ma registrando così vicino era inevitabile.
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

hai provato a vedere la sua salute da Crystal Disk Info o HDD Sentinel? durante uno scandisk,Low Level Format,o Defrag è normalissimo che senti le testine ,poiche un HDD da 1TB o 500Gb con piu piatti,hanno anche piu testine..
**EDIT**:ho scaricato l'audio ma io sento solo le ventole :boh: nessun rumore di testine...io quando defframmento tutti gli hdd li sento ma ripeto è normale dato che vai a stressare molto la testina dato che ripara/mette in ordine i dati a seconda di cosa si sta facendo

Ieri ti avevo visto bannato... ho detto che cazz è successo?? :ok:

Comunque prova ad alzare il volume e/o gli alti che si sente. In ogni caso si ho provato quei programmi li più lo smart di SpeedFan e mi dicono che l hd è al 100%.
Sinceramente quel rumore me lo fa ogni tanto anche quando win è avviato e tal volta è parecchio fastidioso :oogle:

non è modo per metterlo a posto?

puoi fare RMA penso dicendo che senti le testine muoversi in modo rumoroso...e magari prendi un hdd di un modello diverso..io durante defrag li sento gli hdd ma c'è da dire che ho il case a 5-10 cm dalle orecchie :asd:
PS:comunque sn stato bannato per spam pubblicitario

Sai cosa penso degli rma. Comunque fa niente. Tanto anche sotto benchmark da ottimi risultati. Quindi credo sia ancora tutto nella norma. Oltretutto quando il S.O. è avviato non lo fa mai. Solo durante il boot oppure quando faccio scandisk, mentre se faccio defrag non lo fa.. Bah non so che pensare :rolleyes:

Grazie lo stesso e mannaggia a te non si spamma :D:D:D ahahah :ok:

certo che si. si comportano bene perche essendo mono piatto scalda e va di più dato che non servono tante testine.oltre al fatto che il tempo di accesso di abbassa ancora.

Samsung??? :boh: Terrò in considerazione e grazie veramente tanto ;)

Ps. se hai skype aggiungimi che ci sentiamo :asd:

Con me samsung ha chiuso, dopo che da un giorno all'altro mi ha fatto (quasi) perdere 400 GB di dati -.-" (meno male che avevo il backup delle cose importanti)...

io ho un F1 da 1TB da 2 anni e finora sta benissimo...quindi Samung per me RULEZ :asd:
comunque non ho skype

Bah.... per me non è il suo mestiere. Che resti a fare televisioni!!! Data la dipartita di maxtor si è inserita in un campo che per me non le concerne.
Sinceramente anche io o avuto problemi con samsung. Non so se ti ricordi la discussione di cui parlavamo di rma ma l hd che mi è saltato dall oggi al domani sul portatile era proprio samsung..... :oogle: .....
Certo nn si può fare di tutta un erba un fascio però vabbè, se dovessi cambiare il mio hd o vado di seagate nuovi o mi cerco sulla baya quel hd ancora brandizzato maxtor :sisi::sisi:
...o sennò si fa al follia ... via 300 euro e vai di ssd :cav: :look: :D :ok:

se per questo io l'anno scorso ho perso 1tera di roba personale,foto,video di famiglia ecc e guarda caso era un seagate 7200.11...da quel giorno ho sempre boicottato e dato volentieri i miei soldi a WD :sisi:..per me Samsung va fortissimo negli hdd 7200rpm,dipende anche dove li compri e come li tratti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro