DOMANDA Curiosità Power Delivery

Pubblicità

asusgarb

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
41
Buongiorno gente. Ho comprato un paio di casse Creative Pebble X. Come alimentazione e audio hanno 2 porte USB C, e una è Power Delivery.

Ho provato tutte e 2 sul PC e vanno tutte e 2.

Se per dargli alimentazione aggiuntiva le attacco a un caricatore non PD, si dovrebbero solo caricare "normalmente" vero?

Cioè non ci dovrebbero essere problemi? Risulterebbe come caricare un cellulare con carica a 60W con un vecchio caricabatterie.

Avrei cmq energia supplementare, ma non tanta come se avessi una fonte PD.

So che può sembrare una domanda stupida, ma come carica superveloce è trattata in modo diverso rispetto a altri tipi di carica veloce, quindi non vorrei sbagliare.

Ho cercato le specifiche di 'sti patacchini. Non sembra esserci alcuna batteria per cui non c'è nulla da caricare.
Il sito dice
Tipo di ricarica (<-- wtf?)
Ingresso USB-C (audio e alimentazione): fino a 5V 3A, Ingresso USB PD (solo alimentazione): fino a 15V 2A

Potenza in uscita
Quando connesso ad una porta USB-C del PC: fino a 15W RMS e 30W di picco*
Quando collegato ad un alimentatore USB-PD: fino a 30W RMS e 60W di picco**
Supporta USB-PD 3.0

* Quando collegato a una porta USB-C del PC
** Con adattatore USB PD, da 30W o superiore (non incluso) 
La porta usb del pc è da considerare 5V e non è neanche detto arrivi a 3A. Collegando un alimentatore esterno non PD continui ad avere solo 5V quindi suppongo avrai 15W RMS mentre per pompare di più serve il PD.

Secondo me da quelle casse lì non c'è da pretendere troppo. Bastano e avanzano i 5V.
Se proprio fa una prova con l'alimentatore del cellulare, dovrebbe essere usbc e pd se non hai un ferrovecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro