Curiosità lavoro freelance

Pubblicità

Fede_00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, è da un po' che ho una curiosità sul mondo della programmazione. Esiste qui in italia o all'estero programmatori (non web designer) che lavorano da freelance? Oppure l'unico modo per lavorare in quel campo è essere assunti da qualche azienda? Prima di accendere fuochi inutili premetto che non sono un programmatore e non ho strane idee per la testa. Grazie a chi risponderà

Programmatori freelance? E' difficile... Le aziende fanno spesso uso di esterni ma tipicamente non sono freelance, ma "consulenti" di aziende di consulenza. Di fatto un consulente lavora come un freelance, ma viene pagato da una agenzia di consulenza che affitta la persona all'azienda venendo a sua volta pagata da quest'ultima. L'azienda in questo modo non deve assumerti e ha comunque un minimo di garanzia sulle tue competenze (l'agenzia di consulenza ha interesse a fornire risorse valide per tenersi i clienti).

Ciao a tutti, è da un po' che ho una curiosità sul mondo della programmazione. Esiste qui in italia o all'estero programmatori (non web designer) che lavorano da freelance? Oppure l'unico modo per lavorare in quel campo è essere assunti da qualche azienda? Prima di accendere fuochi inutili premetto che non sono un programmatore e non ho strane idee per la testa. Grazie a chi risponderà
Freelance?!?.. in Italia la categoria è artigiani o liberi professionisti. Si. Ho parecchi amici e conoscenti che lo fanno, in genere sono specializzati in particolari settori, e tecnologie. Alcuni hanno loro prodotti e li vendono.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro