curiosità hd x storage

Pubblicità

larrylollo

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
ragazzi ho un quesito da porvi.
ho intenzione di usare 2 dischi da 2 tera l'uno in configurazione RAID 1 in un sistema nas dotato di porta ethernet.
per risparmiare un pò di soldi li prenderei da 5400 rpm da 32 mb.
secondo voi abbasserei di tanto le prestazioni sulla velocità di trasferimento files?

conviene spendere di + per prenderne da 7200 rpm da 64 mb a discapito del rapporto capacità prezzo prestazioni?

non vorrei buttare via soldi cecando di risparmiare sui dischi , non so se mi spiego.. grazie a tutti!:)

io sto per i 5400 specie per un nas:sisi: come dice saival scaldano meno e fanno meno rumore, un disco da nas non ha bisogno di performance enormi anche perchè limitato da altre cose, cpu del nas, porta ethernet, cavo ethernet (eh già), tipo di file, filesystem ecc ... te lo dico da possessore di nas con disco da 7200

i wd ears da 2t hanno un'ottimo prezzo! (dai 5 ai 10 euro in piu di un 5400giri) sfido chiunque a sentirne il rumore e dire che sono caldi

vi ringrazio delle risposte
effettivamente quello che mi importa di più è il rumore... se poi mi dici che non ci sono così tante differenze prestazionali tra un 7200 a un 5400.. allora vada x un 5400...
su chiave ho visto differenze tra essi di 30 euro che x2 fanno ben 60 sacchi...

vi ringrazio delle risposte
effettivamente quello che mi importa di più è il rumore... se poi mi dici che non ci sono così tante differenze prestazionali tra un 7200 a un 5400.. allora vada x un 5400...
su chiave ho visto differenze tra essi di 30 euro che x2 fanno ben 60 sacchi...

su chiave la differenza è di 7 euro che per 2 fa 14.

sarò sordo io ma tutto sto baccano non lo sento :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro