Curiosità/dubbio batteria pixel 7

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Ciao a tutti, ho notato che alcune app tendono ad avere attività continua in background anche se non utilizzate, ma è normale tutto ciò?
ad esempio nello screenshot si vede che ho instagram e whatsapp con pochissimo utilizzo, anche meno di un minuto ma con un consumo in background di oltre 1 ora, il consumo di batteria non sembra eccessivo in percentuale, ma mi pare comunque strano.

uso un client instagram alternativo, ma anche con l'app ufficiale ha lo steso comportamento

Allegati

• Screenshot_20240321-213053.webp
    Screenshot_20240321-213053.webp
    56.1 KB · Visualizzazioni: 8
dopo un factory reset, il comportamento persiste... non so se sia normale a questo punto, ma non mi piace il fatto che anche se i consumi non sembrano irregolari, vedo che whatsapp e instagram lasciano in servizi attivi in background. vedo questi servizi sempre attivi sotto il menu "running services" da developer options.... il mio vecchio mate 20 pro non lascia attivi processi in bg

Dovresti provare a smanettare ogni singolo menu, inclusi quelli della modalita' sviluppatore. Senno' prova a contattare il supporto Google.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro