curiosità chiavi di attivazione...perchè?!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
stavo reistallando w10 su due notebook, installazione pulita. mi scrivo le due chiavi su un foglio. primo ok. quando aggiorno il secondo, li sto aggiornando in paralello, mi sbaglio e riuso la chiave del primo. mi dice che la chiave non può essere usata. come fa a darmi errore se all'inizio il portatile non è ancora collegato a internet?!? dovrebbe solo controllare che sia valida nella forma. poi uso la seconda e fila liscio come previsto...
mica devo pensare che bypassano le password del router?!?! :asd: se non mi fossi sbagliato non me ne sarei mai accorto. che ne pensate?!?

da quel che so, non vorrei dire una cavolata, il product key di windows è in qualche modo legato all'hardware nel senso che su ognuno dei tuoi notebook, in via teorica (perchè si bypassa facilmente Windows..), non puoi mettere altro codice di attivazione al di fuori di quello a cui è legato. Infatti, come è scritto sul sito ufficiale, se cambi alcuni componenti al tuo PC c'è probabilità che ti venga richiesto nuovamente il codice product key

stavo reistallando w10 su due notebook, installazione pulita. mi scrivo le due chiavi su un foglio. primo ok. quando aggiorno il secondo, li sto aggiornando in paralello, mi sbaglio e riuso la chiave del primo. mi dice che la chiave non può essere usata. come fa a darmi errore se all'inizio il portatile non è ancora collegato a internet?!? dovrebbe solo controllare che sia valida nella forma. poi uso la seconda e fila liscio come previsto...
mica devo pensare che bypassano le password del router?!?! :asd: se non mi fossi sbagliato non me ne sarei mai accorto. che ne pensate?!?

entrambi con diritto digitale? se si hai sprecato solo tempo

entrambi con diritto digitale? se si hai sprecato solo tempo

fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...la chiave ce la metto :p

forse ho capito. il notebook che dà errore è nato con vista, poi aggiornato a 7 e poi a 10. suppongo, potrebbe essere, che sia rimasta la chiave di vista e installando 10 da zero non la riconosca come valida. dico suppongo, dovrei ritrovare i talloncini... vabbè cancellate il 3d :D

fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...la chiave ce la metto :p

forse ho capito. il notebook che dà errore è nato con vista, poi aggiornato a 7 e poi a 10. suppongo, potrebbe essere, che sia rimasta la chiave di vista e installando 10 da zero non la riconosca come valida. dico suppongo, dovrei ritrovare i talloncini... vabbè cancellate il 3d :D

chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro