Curiosità Asus EN-6600 Gt

Pubblicità

delfino

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi,
sto cercando di overcloccare un pò la mia sk video. Appena reinstallato il sistema operativo, ho installato i driver ASUS, e il risultato finale di 3dbench era di 3600... installo gli ultimi dirver nvidia WHQL, overclocco la skeda portandola a 560/1200 e indovinate quale risultato mi ha dato il bench? 3200 :(

Ho pensato che tutto dipenda dai driver... oggi proverò a rimettere quelli asus (ultima release) e vediamo che succede... pensate che ho ragione? Oppure la causa è qualcos'altro?

Son ben accetti suggerimenti su oc della scheda in oggetto!
THK!
 
3600 in default è buono, lascia quei driver e poi prova ad overcloccare tenendo a bada le temperature e metti la memoria in sincrono ad esempio 560 / 1120
 
Ciao Raga,

anche io ho la 6600 gt dell'asus.

Vi porgo una domanda:
Come fate a overcloccare a 560 /1200? O meglio con quale programma?

Quello originale va al massimo 550/1100. :(

Ciao e grazie :)
 
RayStorm ha detto:
3600 in default è buono, lascia quei driver e poi prova ad overcloccare tenendo a bada le temperature e metti la memoria in sincrono ad esempio 560 / 1120


ok!! grazie mille! qdi pensi anke te dipenda dai driver? oggi cerco di overcloccarla un po e starò attento alle temperature.. domani poi ti dico..

te usi rivatuner? a quali valori sei riuscito a spingerla?
Secondo me c'è una bella differenza se si usano driver asus o nvidia generici... la pensi come me?


visto ke ci siamo... abbiamo lo stesso processore.. sei riuscito a overcloccarlo un po anke con moltiplicatore bloccato? io sn riuscito a portargli il bus a 1066..ma avendo paura che mi si frigesse non ci ho lavorato... per ora uso un overclock del 10% via bios. Te hai fatto nulla?
 
Ultima modifica:
Cambiando dissipatore sono arrivato a 600/1200, con quello originale stavo sui 550/1100 mi sembra, di più non l'ho spinta per paura di bruciarla :)

EDIT: per il procio ho aumentato l'fsb fino a 220MHz (OC 10%) , se aumento ancora diventa instabile per colpa delle ram vdata puzze :)
 
Ultima modifica:
Ma le RAM sono a 400 o 533?

Se sono 400 ok, mi dispiace :( , se sono 533 ti potrei aiutare a salire un pò. ;)

Ciao
 
RayStorm ha detto:
EDIT: per il procio ho aumentato l'fsb fino a 220MHz (OC 10%) , se aumento ancora diventa instabile per colpa delle ram vdata puzze :)


pensi ke con le ram kingston riesco ad avere un po di più?
 
A dire la verità di marche non ne capisco molto, io per overcloccare ho sfruttato il fatto che ho delle RAM a 533 MHz:

Ho fatto così:

Nel bios ho impostato la frequanza delle RAM a 400 così mi lavorano 1:1 con il bus del processore (invece che 4:3).
Ho fissato la frequenza delle PCI a 33,3 MHz
Ho fissato la frequanza della PCI-X a 105 MHz
Ho messo la ram il CAS 3-3-3-9

e piano piano sono salito con il bus fino a 240 MHz. (Ma poteva salire ancora)

Risultato: La RAM mi funziona con una frequenza + bassa di quella con cui è stata progettata (senza sforzarsi).
Il processore è overcloccato a 3600
 
Che ram hai? Io penso di provare a usare la tua configurazione...vediamo che succede..ora come ora lavoro cn le ram 1:1 (220Mhz), idem per il bus del proc. Il FSB è a 880Mhz. La ram è impostata con il cas e ras "originali"

Proverò a fare come dici te...vediamo se migliorano le prestazioni... dimmi una cosa... il moltiplicatore del tuo proc è bloccato?
 
La RAM è della Mircon (marca sconosciuta) :(
Il moltiplicatore è bloccato (15x) :( :(

Fammi sapere..

Ciao!! ;)

P.S. Mi raccomando, imposta ad un numero fisso le frequanze della PCI e PCI-X!!!! :nod:
 
Girando nel fourm ho capito una cosa:

Se alzi il bus della scheda madre, alzi (in percentuale) anche gli altri bus.

Quandi rischi di far diventare instabile il PC non per colpa delle RAM ma ad esempio della sk video che non regge la velocià modificata del bus PCI-X, oppure una scheda PCI non funziona +.

Se li metti ad una velocità fissa, il bus PCI e PCI-X non risentiranno dell'aumento del bus della sk madre.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top