Curiosità al riavvio di un gioco

Pubblicità

lysser

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera, sia col mio vecchio pc su cui montavo una 950 che su questo con una 1080ti ho notato che alcuni giochi come AlbionOnline o similari, se avviati subito dopo l'installazione non presentano alcun problema di lag ma appena li riavvio cominciano a dare colpetti di lag quando devono caricare nuove zone di mappe e così via.. C'è un problema comune di base risolvibile? Grazie per l'attenzione e buona giornata!
 
Buonasera Lysser, non penso sia un problema comune. Bisognerebbe controllare l'utilizzo delle risorse durante il periodo di gioco (disco, ram e cpu) potresti provare ad utilizzare Razercortex che ti ottimizza il pc terminando processi inutili durante il gioco al tuo sistema operativo.
Posso chiedere se usi un desktop o notebook?
 
Utilizzo un pc desktop.. come processore vi è montato un i7 6700 3.40ghz per ottimizzare il pc utilizzo il programma congruente con la scheda video ASUS GPU tweakII, grazie ancora :)
 
Se non erro questo programma ottimizza e monitora le risorse della scheda video e non i processi del sistema operativo.
Provalo comunque, se non ti piace lo disinstalli oppure lo tieni ;).
In aggiunta potresti controllare oltre alle risorse che ti ho detto prima, anche la temperatura (cpu e gpu) con programmi come speedfan ma se il pc è nuovo dubito sia intasato di polvere..
 
Può essere legato al ping di questi giochi che tocca i 100?
Però ripeto, al primo avvio dopo installato il gioco va alla perfezione, appena lo riavvio mi da questi problemi..
Grazie per la disponibilità, proverò senza dubbio questo programma
 
Si, si aggira intorno ai 70 ma sono variabili..
Mi reca molta curiosità il sapere perché al primo avvio dall'installazione non ha problemi e poi si..
 
Probabilmente e solo una coincidenza.
Fai queste prova: fai un ping con XXX.XXX.XXX.XXX -t in diversi orari della giornata (magari fuori e dentro l'oradio d'ufficio) e prova a vedere se riscontri particolari variazioni
 
Essendo giochi non complessi è possibile che il caricamento degli stessi venga dirottato dalla scheda video sul processore?
Non so.. perché i colpetti si presentano nel momento in cui vi è da caricare un'animazione o una nuova parte di mappa..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top