Curiamo i nostri okki....

  • Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Messaggi
1,004
Reazioni
0
Punteggio
47
raga, sto davanti al monitor per + di 10 ore al giorno e i miei okki stanno facendo na brutta fine. mi domandavo se esiste qualche programma ke permette di regolare impostazioni del monitor (come ad esempio le impostazioni clear type ed altro) che servono a non appesantire gli okki....grazie
 
io penso che basta mettere la frequenza di aggiornamento più alta possibile, io col mio quando era a 60hz giocavo un pò e mi si appannavano gli occhi, ora l'ho settata a 75hz (il max per il mio monitor) e non ho nessun problema. forse anche tu hai la frequenza a 60hz, a me di default era così.
 
Ti riferisci ad un monitor CRT o ad un LCD?
Sugli LCD la frequenza di refresh non è molto importante: se ti danno fastidio gli occhi prova ad abbassare la luminosità.
Se hai un CRT segui il consiglio di Tummarellox.

Ciao

Revan
 
Si, infatti, chi lavora davanti un PC per legge deve fare una pausa di 10 -15 min ongi 2 ore!!!! (Poi alla fine ne facciamo sempre di mezz'ora :lol:)

Ciao!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top