PROBLEMA Cupola parapolvere woofer bucata!

Pubblicità

alecanc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Come mi è di consueto ogni anno pulisco i miei diffusori AR Holographic Imaging M3 dalla polvere e questa volta quando sono andato a rimuovere il disco che copre il woofer ho trovato la parte bassa della cupola parapolvere bucata.. non so come sia successo ma ora mai è inutile pensare... dunque immadiatamente ho acceso lo stereo per assicurarmi che il diffusore funzionasse... ed in effetti funziona senza problemi... dunque cosa posso fare per riparare il woofer? La parte danneggiata è indispensabile per il corretto funzionamento del woofer?
PS: Il pezzo di cupola parapolvere che adesso non c'è più è andato perduto.

Saluti, alecanc.

Ma hai bucato il para polvere o il woofer?
Se hai bucato il woofer non suona, se hai bucato il parapolvere poco importa, in teoria vanno smontati quando suonano le casse

Ma hai bucato il para polvere o il woofer?
Se hai bucato il woofer non suona, se hai bucato il parapolvere poco importa, in teoria vanno smontati quando suonano le casse
Ho bucato solo il parapolvere... ma non quello esterno che va a coprire il woofer! Quello chebsi trova esattamente al centro del woofer ed è una specie di lunotto...cosa devo fare?

Ultima modifica:
Ha bucato il parapolvere della bobina:

PM1_Woofer_1.jpg
la cupola centrale al woofer.
Turo...mi pare ci siano delle resine che si possono usare in casi del genere, per ripristinare

Ora metto delle immagini del danno.. comunque se vedete non è solo un taglio, ma un buco quindi mancano buoni 4mm di materiale...
DSCF0002.webp

Quel woofer riproduce anche la gamma media? E' un sub, un midwoofer o cosa? Conosci la frequenza di crossover?

Allora lo si può sostituire con uno di materiale, forma e peso simile visto che il parapolvere comincia ad avere un ruolo determinante nella riproduzione solo in gamma media.

Allora lo si può sostituire con uno di materiale, forma e peso simile visto che il parapolvere comincia ad avere un ruolo determinante nella riproduzione solo in gamma media.
Grazie mille, dunque cosa utilizzare per sostituirlo? e come???? inoltre se lo dovessi lasciare così quali sarebbero le conseguenze?

Queste domande dovresti farle a persone più esperte in sedi opportune, comunque penso che se gli altoparlanti hanno dei copripolvere che impedisce il passaggio di particelle all'interno della bobina un motivo ci sarà anche se non so cosa possa comportare di preciso.
In ogni caso se non riesci a chiudere quel buco con metodi "caserecci" potresti sostituire il parapolvere con uno, ad esempio, della ciare, non dovrebbero costare molto. Non chiedermi di preciso come togliere quello originale e che collanti usare perché rischierei di farti fare un danno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro