Cuffie Wireless... Quale Scelgo?

Pubblicità

GiovanniRigotti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,
Sto aggiornando i miei "strumenti da lavoro" e dato che ho troppi cavi che girano per la scrivania pensavo a delle cuffie senza fili...
Non sono per niente un esperto in qualità del suono e cose che hanno a che fare con l'audio in generale per questo chiedo qua.
Ho bisogno di un paio di cuffie con qualità del suono abbastanza buona e che abbiano il microfono incorporato o che comunque facciano pure da microfono!
Cercando sul web ho trovato le sennheiser rs 120 che mi piacevano molto ma non penso che abbiano pure la funzione del microfono; sapreste consigliarmi qualcosa di simile che costi tra i 40/50 e i 70/80?
Grazie ^^:)

Il problema è che è abbastanza difficile trovare cuffie wireless con microfono integrato a quel prezzo, e se le trovi probabilmente sono di qualità scarsissima. Ti dico di gia che se vorresti delle cuffie decenti che abbiano i requisiti che vuoi, devi guardare da 150€ in su. Delle cuffie decisamente buone, sia di materiali che di resa sonora sono le Sennheiser MM 400-X, ma anche le MM 400 vanno benissimo se non hai troppe pretese. Le puoi trovare su Amazon a circa 170€ la prima e circa 120€ la seconda. Ovviamente sono cuffie che vanno sopra il budget da te prestabilito, ma non ne trovi altre che costano meno, se non vuoi andare sulle "cinesone" che sono di scarsissima qualità. Comuqnue sia marche di cuffie che ti consiglio di controllare sono: Sennheiser (quella dove hai più scelta), Turtle Beach (sono però cuffie da gaming) e le Bose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro