PROBLEMA Cuffie. Volume più alto da un lato

balmung89

Nuovo Utente
41
1
Come da titolo, oggi mi sono ritrovato improvvisamente con il volume della cuffia sinistra che era più alto di quello destro.
Provo subito 2 cose: utilizzo un altro paio di cuffie, e provo diverse applicazioni in modo da accertarmi che il problema non fosse del dispositivo o dei singoli software e youtube.
Nel caso mi fossi spiegato male io, insomma, indipendentemente dalle cuffie o da quello che faccio, l'audio è sempre più forte dalla parte sinistra (si parla sempre delle cuffie).

Le cuffie le collego alle casse, queste qui:

Sono anni che ce le ho e non ho mai avuto questo problema. Ho windows 10.
Come faccio a ribilanciare l'audio delle cuffie?
 

balmung89

Nuovo Utente
41
1
Cosa succede se colleghi le cuffie direttamente al pc invece che al Logitech?
Non ci ho provato ma leggendo la tua risposta mi sono ricordato che stamattina le casse facevano un rumore di statico e ho risistemato il jack. Essendomi ricordato di questa cosa l'ho di nuovo risistemato ed ora funziona meglio.
Tuttavia però il volume di sinistra mi sembra ancora leggermente più alto. Non so, forse è solo una mia impressione. 🤔

Comunque qualcuno sa se c'è un modo per bilanciare manualmente il volume per ogni lato?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Da quello che scrivi (specie a riguardo di rumore statico) scommetterei che si tratti di cavi e connettori danneggiati dal tempo e dall’uso. Occorre cambiare un componente alla volta per trovare quello che non fa più bene contatto.
Certo, puoi cambiare il settaggio del volume via software (dipende da che sistema operativo usi) ma non risolve il problema (che con il tempo peggiorerà sempre più).
 

balmung89

Nuovo Utente
41
1
Da quello che scrivi (specie a riguardo di rumore statico) scommetterei che si tratti di cavi e connettori danneggiati dal tempo e dall’uso. Occorre cambiare un componente alla volta per trovare quello che non fa più bene contatto.
Certo, puoi cambiare il settaggio del volume via software (dipende da che sistema operativo usi) ma non risolve il problema (che con il tempo peggiorerà sempre più).
Vero, le casse ce le ho da qualche annetto ma si era solo staccato un pochino il jack che collega le casse al pc, per quello c'era il rumore di statico. Poi devo averlo risistemato malino e quindi sentivo male con le cuffie.
Lì per lì me ne ero dimenticato, ma quando mi hai suggerito di collegare direttamente le cuffie al pc, piuttsto che alle casse, mi era tornato in mente il tutto ed ho provato a risistemare nuovamente il jack.
Ora funziona correttamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili