cuffie vintage Koss pro4aa e scheda audio da comprare

Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
sono venuto a conoscenza di questo modello di cuffie PRO4AA Full Size Headphones - full size headphones - headphones - products - koss headphones

ora capito che è un buon modello, il problema sembra essere diventato l'origine del suono, il mio pc, che integra la scheda audio nella piastra madre..
calcolando un budget sui 100 euro qualcosa in più se necessario, e contando che preferirei una scheda con l'ingresso delle cuffie sulla parte frontale del case (non è però necessario) che modello consigliereste?

Ultima modifica:
Re: cuffie vintage...le compro?

Se hai una buona sorgente, perchè no.
come sorgente avrei il pc..scheda audio integrata..
però dici che siano buone? non me ne intendo proprio di cuffie...mi sono già fregato una volta con un headset che ha un audio schifoso...per fortuna non pagate moltissimo..

Con l'integrata non ci pensare nemmeno, 250 Ohm di impedenza non sono una passeggiata.
Le caratteristiche sono buone, mirano ad essere cuffie d'ascolto.

Con l'integrata non ci pensare nemmeno, 250 Ohm di impedenza non sono una passeggiata.
Le caratteristiche sono buone, mirano ad essere cuffie d'ascolto.
quindi devo dotarmi di scheda audio? cmq se dici che son buone allora compro e compro anche una scheda audio.. :D

---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

che scheda consiglieresti?

Se è questo il genere di cuffia che vuoi ascoltare, una che abbia un amplificatore dedicato per cuffia, sarebbe meglio.
A tal proposito; Xonar DG, economica consumer dal punto di vista delle caratteristiche generali, ma hai più qualità nell'uscita cuffia.

Se è questo il genere di cuffia che vuoi ascoltare, una che abbia un amplificatore dedicato per cuffia, sarebbe meglio.
A tal proposito; Xonar DG, economica consumer dal punto di vista delle caratteristiche generali, ma hai più qualità nell'uscita cuffia.
che cosa intendi? puoi spiegarmi meglio?
la xonar dg è meglio della 8ch supremeFX X-fi integrata? avevo pensato alla sonar essence st...dici sia sprecata?

Non so quanto vuoi spendere, da li vediamo cosa consigliare.
Dicevo; occorre una scheda audio che, come minimo, abbia un'uscita dedicata per cuffia.
Questo vuol dire apprezzare e sfruttare come si diceve cuffie Hi-Fi.

diciamo 100 euro come budget dovrei poterli tirare fuori...di più non so perchè il lavoro va e non va (più la seconda :asd:) però se ne vale la pena potrei tirare la cinghia e rinviare la scheda video che tanto sarebbe inutile per ora..poi non so nemmeno quando esce la 7990.

cmq sarebbe comodo se la scheda avesse le prese su un vano anteriore del case..non dietro..sarebbe meglio..se no prolunga e via :rolleyes:

Non so quanto vuoi spendere, da li vediamo cosa consigliare.
Dicevo; occorre una scheda audio che, come minimo, abbia un'uscita dedicata per cuffia.
Questo vuol dire apprezzare e sfruttare come si diceve cuffie Hi-Fi.
ci sono schede audio con ingresso jack 6.3mm integrato oppure han tutti il jack normale? ne ho guardate un paio di modelli..ma quelle che mi ispirano più fiducia costano dai 150 in su :asd:

La ASUS Xonar Essence ST e STX hanno l'ingresso da 6,3mm con amplificatore integrato per cuffie.
Altrimenti, credo, ci sono le schede più impegnative per ascolto di musica di Onyo e simili.

Tommaso

La ASUS Xonar Essence ST e STX hanno l'ingresso da 6,3mm con amplificatore integrato per cuffie.
Altrimenti, credo, ci sono le schede più impegnative per ascolto di musica di Onyo e simili.

Tommaso
l'avevo addocchiata anche io la asus xonar essence st, però mi diventerebbe una spesa non indifferente...sforo di 50 euro il budget :asd: senza contare che devo anche comprare le cuffie e sarebbero sui 75/80 euro..in tutto dovrei dire addio a 250 euro circa.. e mi sarebbero tantini..speravo in qualcosa di più limitato come prezzo..ma che sia buono però :sisi:

Il budget forse è alto, ma devi sempre considerare l'impedenza di queste cuffie, anche se non esprime sempre e comunque la qualità del suono, l'hardware deve essere in grado di gestirle. Se vuoi trascurare questo parametro allora tutta la serie Xonar da gioco (non ricordo: giochi al PC?) quindi; D1, DS, DG e DX. La DG ha l'amplificatore integrato per cuffia, ma è ottimizzato per gestire fino a 150 Ohm, quindi tanto vale prendere una DX basata su PCI-Express. La soluzione è passare ad altro hardware, X-Fi Bravura 7.1 in primis, buona per tutto in particolare per l'ascolto di musica, ovviamente gestisce egregiamente cuffie Hi-Fi ad alta impedenza. Il prezzo credo sia intorno ai 100€.

Il budget forse è alto, ma devi sempre considerare l'impedenza di queste cuffie, anche se non esprime sempre e comunque la qualità del suono, l'hardware deve essere in grado di gestirle. Se vuoi trascurare questo parametro allora tutta la serie Xonar da gioco (non ricordo: giochi al PC?) quindi; D1, DS, DG e DX. La DG ha l'amplificatore integrato per cuffia, ma è ottimizzato per gestire fino a 150 Ohm, quindi tanto vale prendere una DX basata su PCI-Express. La soluzione è passare ad altro hardware, X-Fi Bravura 7.1 in primis, buona per tutto in particolare per l'ascolto di musica, ovviamente gestisce egregiamente cuffie Hi-Fi ad alta impedenza. Il prezzo credo sia intorno ai 100€.
si gioco parecchio..ma non mancano i film e l'editing video e foto..poi tra l'altro solitamente quando gioco ascolto musica e tengo basso l'audio del gioco (le esplosioni saranno belle, ma nulla mi carica più dei trashman in una partita a battlefield :rock1:).
quindi ricapitolando..tenendo conto che se faccio la spesa non voglio mortificare l'audio delle cuffie..la scheda buona per me sarebbe X-fi bravura? diciamo che se serve posso arrivare a di più come budget..se serve però :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro