DOMANDA Cuffie tv

Pubblicità

Alecs75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti.
Inizio a scusarmi se commetto qualche errore ma sono nuovo del gruppo...
Domandina su cuffie su TV.
Vorrei acquistare le Sennheiser RS 175 U per vedere film senza disturbare ma prima di prenderle ho visto che la connessione alla TV avviene tramite cavo optical o classico jack ma la.mia TV ha una sola uscita audio (optical) già occupata dal Bose. Usando uno splitter per il cavo ottico potrei risolvere? Perché ho qualche dubbio che il.segnale ottico riesca ad arrivare bene (ho letto di utenti che hanno avuto problemi).
Consigli?
O altre soluzioni di cuffie altrettanto performanti sulla stessa cifra?
Grazie a chi risponderà!

Ciao a tutti.
Inizio a scusarmi se commetto qualche errore ma sono nuovo del gruppo...
Domandina su cuffie su TV.
Vorrei acquistare le Sennheiser RS 175 U per vedere film senza disturbare ma prima di prenderle ho visto che la connessione alla TV avviene tramite cavo optical o classico jack ma la.mia TV ha una sola uscita audio (optical) già occupata dal Bose. Usando uno splitter per il cavo ottico potrei risolvere? Perché ho qualche dubbio che il.segnale ottico riesca ad arrivare bene (ho letto di utenti che hanno avuto problemi).
Consigli?
O altre soluzioni di cuffie altrettanto performanti sulla stessa cifra?
Grazie a chi risponderà!

Hai una HDMI ARC ?

Ciao,
sì in effetti ne ho una ed è libera. Non mi sono mai posto la domanda di cosa fosse (mai avuto il.bisogno) ma ora che me lo hai detto ho capito che è una porta con il.ritorno audio....
Ma come posso utilizzarla? Devo prendere un convertitore da HDMI ad audio?

Boh, io uso un semplice ricevitore bluetooth Fiio Btr, non c'é il surround, ma così posso usare tutte le cuffie che voglio.

Boh, io uso un semplice ricevitore bluetooth Fiio Btr, non c'é il surround, ma così posso usare tutte le cuffie che voglio.
Il problema con le televisioni non è il surround, piuttosto che il Bluetooth (sia trasmettitore che ricevitore) che si usa supporti codec a basso ritardo tipo aptX. Oppure, per andare sul sicuro, andare di cuffie a radio frequenza tipo le Senn 175 (che sono ottime)

Ciao,
sì in effetti ne ho una ed è libera. Non mi sono mai posto la domanda di cosa fosse (mai avuto il.bisogno) ma ora che me lo hai detto ho capito che è una porta con il.ritorno audio....
Ma come posso utilizzarla? Devo prendere un convertitore da HDMI ad audio?
Si devi prendere un arc audio extractor tipo questo (ma ce ne sono per tutti i gusti)
https://www.amazon.it/dp/B07KRWYN4R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
L'alimentazione la prendi direttamente dall'USB del televisore

Il problema con le televisioni non è il surround, piuttosto che il Bluetooth (sia trasmettitore che ricevitore) che si usa supporti codec a basso ritardo tipo aptX....
A quanto pare stanno migliorando anche i TV
Il Sony A8 che ho qui, introduce in automatico della latenza sul video per compensare la connessione BT e quindi ho audio/video sincronizzati.

Il Btr che ho io é datato (il 3), ma segnala visivamente quando il tipo di connessione é in HQ o normale e con il tv é palesemente una 4.1 normale

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Scusate se non ho più risposto
Volevo concludere dicendo che ho risolto comprando uno splitter per audio digitale alimentato. In questo modo il.segnale audio arriva bello pulito sia al.Bose sia alle cuffie (che sono davvero un bel acquisto!).
Grazie a tutti per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro